LEGGI ANCHE: Sony Pictures prepara una serie su Silk
Lo scorso settembre abbiamo scoperto che Sony Pictures TV era al lavoro su Silk, serie tv basata sull’eponima supereroina Marvel, introdotta sette anni fa nei fumetti di Spider-Man. Si tratta in realtà di Cindy Moon, compagna di classe di Peter Parker che fu morsa dallo stesso ragno radioattivo, e sviluppò a sua volta dei poteri ragneschi.
Ebbene, ora The Illuminerdi segnala un rumor interessante. Stando ad alcune fonti, Silk sarebbe destinata ad Amazon Prime Video, e il ruolo di showrunner sarebbe stato assegnato a Sang Kyu Kim (The Walking Dead). In precedenza si era parlato di Lauren Moon (Good Trouble, Atypical, Dash & Lily), ma evidentemente le cose sono cambiate, ammesso che il rumor sia vero.
Pare inoltre che i produttori Phil Lord e Chris Miller abbiano incontrato Adeline Rudolph, presumibilmente per il ruolo di Cindy. L’attrice di Hong Kong è nota soprattutto per aver interpretato Agatha ne Le terrificanti avventure di Sabrina, ma sarà anche Minerva Marble in Riverdale.
Per il momento queste notizie sono solo indiscrezioni, quindi staremo a vedere. Vi terremo aggiornati.
Creata da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) su The Amazing Spider-Man #1 nel 2014, Cindy era una compagna di classe di Peter Parker ai tempi del liceo, e fu morsa dallo stesso ragno radioattivo che diede i poteri al Tessiragnatele. La ragazza acquisì le medesime abilità, ovvero forza, velocità e riflessi sovrumani, senso di ragno e capacità di aderire alle pareti; inoltre, è in grado di emettere ragnatele organiche dalle dita. Per anni è stata segregata in un bunker da Ezekiel Sims, che voleva proteggerla da Morlun e dagli altri predatori di ragni. Fu poi liberata da Spider-Man, con cui ebbe una relazione prevalentemente sessuale.
Phil Lord e Chris Miller saranno i produttori esecutivi di Silk insieme ad Amy Pascal, ex capo di Sony Pictures Entertainment.
Cindy Moon è già apparsa fugacemente in live-action: Tiffany Espensen le ha prestato il volto in Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War. Non sappiamo se la versione di Cindy che vedremo in Silk sarà legata al Marvel Cinematic Universe, ma è molto improbabile, essendo una produzione Sony.
Fonte: ComicBookMovie