L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silk – La serie spin-off di Spider-Man forse su Prime Video, Adeline Rudolph possibile protagonista

Silk – La serie spin-off di Spider-Man forse su Prime Video, Adeline Rudolph possibile protagonista

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sony Pictures prepara una serie su Silk

Lo scorso settembre abbiamo scoperto che Sony Pictures TV era al lavoro su Silk, serie tv basata sull’eponima supereroina Marvel, introdotta sette anni fa nei fumetti di Spider-Man. Si tratta in realtà di Cindy Moon, compagna di classe di Peter Parker che fu morsa dallo stesso ragno radioattivo, e sviluppò a sua volta dei poteri ragneschi.

Ebbene, ora The Illuminerdi segnala un rumor interessante. Stando ad alcune fonti, Silk sarebbe destinata ad Amazon Prime Video, e il ruolo di showrunner sarebbe stato assegnato a Sang Kyu Kim (The Walking Dead). In precedenza si era parlato di Lauren Moon (Good Trouble, Atypical, Dash & Lily), ma evidentemente le cose sono cambiate, ammesso che il rumor sia vero.

La protagonista

Pare inoltre che i produttori Phil Lord e Chris Miller abbiano incontrato Adeline Rudolph, presumibilmente per il ruolo di Cindy. L’attrice di Hong Kong è nota soprattutto per aver interpretato Agatha ne Le terrificanti avventure di Sabrina, ma sarà anche Minerva Marble in Riverdale.

Per il momento queste notizie sono solo indiscrezioni, quindi staremo a vedere. Vi terremo aggiornati.

Silk

Chi è Silk?

Creata da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) su The Amazing Spider-Man #1 nel 2014, Cindy era una compagna di classe di Peter Parker ai tempi del liceo, e fu morsa dallo stesso ragno radioattivo che diede i poteri al Tessiragnatele. La ragazza acquisì le medesime abilità, ovvero forza, velocità e riflessi sovrumani, senso di ragno e capacità di aderire alle pareti; inoltre, è in grado di emettere ragnatele organiche dalle dita. Per anni è stata segregata in un bunker da Ezekiel Sims, che voleva proteggerla da Morlun e dagli altri predatori di ragni. Fu poi liberata da Spider-Man, con cui ebbe una relazione prevalentemente sessuale.

La produzione

Phil Lord e Chris Miller saranno i produttori esecutivi di Silk insieme ad Amy Pascal, ex capo di Sony Pictures Entertainment.

Cindy Moon in live-action

Cindy Moon è già apparsa fugacemente in live-action: Tiffany Espensen le ha prestato il volto in Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War. Non sappiamo se la versione di Cindy che vedremo in Silk sarà legata al Marvel Cinematic Universe, ma è molto improbabile, essendo una produzione Sony.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?