Cinema Casting netflix

Seventeen sarà il primo film live action dello Studio Laika

Pubblicato il 31 marzo 2021 di Marlen Vazzoler

Lo studio d’animazione in stop-motion Laika (Coraline e la porta magica, Kubo e la spada magica) ha annunciato il suo primo progetto live action. La pellicola sarà l’adattamento cinematografico del romanzo Seventeen, l’opera prima dello sceneggiatore John Brownlow.

Il presidente e CEO Travis Knight ha dichiarato:

“Negli ultimi 15 anni, Laika si è impegnata a realizzare film che contano. Attraverso i medium e i generi, il nostro studio ha fuso arte, artigianato e tecnologia al servizio di storie audaci, distintive e durature. Con “Seventeen”, Laika sta portando questa filosofia in una nuova ed eccitante direzione.

Seventeen è un bel cocktail di arguzia malvagia, azione esilarante ed emozione pura. John ha una voce meravigliosamente unica. Ha creato un universo brillante con un’identità forte. Seventeen è un thriller con un’anima, un sinuoso actioner adrenalinico con un cuore sincero che batte sotto i suoi ondeggianti pettorali.”.

Brownlow

Brownlow ha sceneggiato Sylvia interpretato da Gwyneth Paltrow e Daniel Craig, ha inoltre scritto ed è stato il produttore esecutivo della miniserie The Minaturist con Anya Taylor-Joy.

Parlando del film, ha dichiarato:

“Sono assolutamente entusiasta di sviluppare Seventeen per lo schermo con la Laika. Come fan di lunga data dei film di Laika per la loro visione, il loro cuore, la loro abilità, l’intelligenza e l’ambizione, non avrei potuto sperare che il romanzo o l’universo che abita potesse trovare una casa migliore o più eccitante. Sono più che onorato di far parte dei loro piani per il futuro.”

Inoltre è stato svelato che lo studio sta lavorando al suo sesto lungometraggio animato.

Fonte Variety