L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Seth Rogen nel film autobiografico di Spielberg

Anche Seth Rogen nel film autobiografico di Spielberg

Di Marco Triolo

Seth Rogen è entrato nel cast del prossimo film di Steven Spielberg, una storia semi-autobiografica basata sulla sua infanzia in Arizona. Rogen sarà lo “zio preferito” del protagonista, in un film che già conta nel cast Michelle Williams nei panni della madre dello stesso.

Le riprese del film partiranno quest’estate. Spielberg firmerà la sceneggiatura insieme a Tony Kushner, che per lui ha già scritto Munich, Lincoln, West Side Story e The Kidnapping of Edgardo Mortara. È la prima volta da A.I. – Intelligenza artificiale, vent’anni fa, che Spielberg scrive un film. Questo fa capire quanto personale sia questo progetto. Il casting del film sta avvenendo in segretezza. Ora si stanno cercando i bambini che interpreteranno i protagonisti – Spielberg ha tre sorelle minori – a diverse età.

Un’infanzia fondamentale

Negli anni, Steven Spielberg ha parlato diverse volte di come la sua infanzia e adolescenza abbiano ispirato i suoi film. Le famiglie di E.T. – L’extra-terrestre e Incontri ravvicinati del terzo tipo sono chiaramente basate sulle sue esperienze, e in particolare sul trauma del divorzio dei suoi genitori. Spielberg ha raccontato, nell’ottimo documentario HBO del 2017 (Spielberg), che per anni ha incolpato il padre del divorzio, salvo poi scoprire che era stata la madre a innamorarsi di un altro uomo. Il rapporto conflittuale tra padri e figli è spesso alla base dei suoi film e i padri sono in genere delle figure irresponsabili. Spielberg recuperò poi il rapporto con suo padre, l’ingegnere elettronico Arnold Spielberg, dopo anni di distanza. Sarà interessante vedere come tutto questo verrà esplorato nel film, che sarà però incentrato su personaggi originali, solo parzialmente basati sulla vita del regista.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.