L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SAS: Rogue Heroes – Jack O’Connell e Alfie Allen nella serie di Steven Knight

SAS: Rogue Heroes – Jack O’Connell e Alfie Allen nella serie di Steven Knight

Di Marco Triolo

Connor Swindells, Jack O’Connell, Alfie Allen, Sofia Boutella e Dominic West sono entrati nel cast di SAS: Rogue Heroes, la nuova serie di Steven Knight (creatore di Peaky Blinders) che arriverà su BBC. La serie è basata sul libro Rogue Heroes: The History of the SAS, Britain’s Secret Special Forces Unit That Sabotaged the Nazis and Changed the Nature of War di Ben Macintyre. Al centro la nascita del SAS (Special Air Service), il principale corpo speciale dellʼEsercito Britannico, creato nel 1941 per effettuare raid contro le forze dellʼAsse in Nord Africa.

Connor Swindells (Sex Education) sarà il protagonista David Stirling. Jack O’Connell sarà Paddy Mayne, Alfie Allen sarà Jock Lewes, Sofia Boutella sarà Eve. Dominic West sarà il tenente colonnello Wrangel Clarke. Accanto a loro vedremo Amir El Masry (Star Wars: L’ascesa di Skywalker), Theo Barklem-Biggs (Carnival Row), Corin Silva (The Bay), Jacob Ifan (Bang), Dónal Finn (Cursed), Jacob McCarthy (The Last Summer), Michael Schaeffer (Chernobyl) e Miles Jupp (The Great).

La trama di SAS: Rogue Heroes

SAS: Rogue Heroes sarà incentrata su David Stirling, un giovane ufficiale ricoverato dopo un’esercitazione finita male. Convinto che le normali unità militari non funzionino, crea un piano radicale che va contro ogni regola accettata della guerra moderna. Stirling lotta per convincere i suoi superiori a creare una piccola unità sotto copertura, composta dai più duri e coraggiosi soldati, e destinata a portare scompiglio oltre le linee nemiche.

Steven Knight ha dichiarato:

Le persone che racconteremo e che hanno fatto cose tanto straordinarie erano giovani, sui vent’anni, e abbiamo preso la conscia decisione di scritturare persone della stessa età. Affrontiamo questo progetto con uno spirito di avventura e crediamo che i nostri giovani e talentuosi attori renderanno onore a questo periodo della storia.

La serie in sei parti è già in fase di riprese. Tom Shankland (The Serpent) dirige. Karen Wilson, Martin Haines ed Emma Kingsman-Lloyd sono produttori esecutivi per Kudos, Tommy Bulfin per BBC. Stephen Smallwood è il produttore.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Russell Crowe interpreterà Zeus! 23 Aprile 2021 - 8:45

Russell Crowe svela a una radio australiana che interpreterà Zeus in Thor: Love and Thunder, e che si stava apprestando a concludere il suo impegno sul set.

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?