L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW

Di Marco Triolo

Apple TV+ ha ordinato Roar, una serie antologica al femminile basata sulla raccolta di racconti di Cecelia Ahern (autrice di #ScrivimiAncora e P.S. I Love You). La serie è stata sviluppata da Liz Flahive e Carly Mensch, creatrici della serie Netflix GLOW. E ha un cast di prim’ordine: Nicole Kidman, Cynthia Erivo, Merritt Wever e Alison Brie (anche in GLOW).

Roar, in lavorazione sin dal 2018, sarà composta da otto episodi di mezzora, ciascuno raccontato dal punto di vista di una donna. Flahive e Mensch saranno anche showrunner e produttrici esecutive insieme a Nicole Kidman e Per Saari di Blossom Films, Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss di Made Up Stories, Cecelia Ahern e Theresa Park. La serie sarà prodotta da Endeavor Content.

Roar, il libro originale, contiene trenta racconti, ciascuno incentrato su una donna che esamina le contraddizioni assurde e i problemi della sua vita.

I progetti Apple TV+ sul mondo femminile

GLOW, la serie Netflix di Liz Flahive e Carly Mensch incentrata su un gruppo di donne wrestler negli anni ’80, è stata purtroppo cancellata causa Covid quando già erano iniziate le riprese della quarta e ultima stagione. A quanto pare hanno trovato una nuova casa: Apple sta investendo su diversi progetti interpretati da donne. In arrivo ci sono la seconda stagione di Truth Be Told, con Octavia Spencer e Kate Hudson. Physical con Rose Byrne. High Desert con Patricia Arquette. E infine Lessons in Chemistry con Brie Larson.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.