Roads To Freedom: Ridley Scott e Steven Knight insieme per una serie sulla Seconda Guerra Mondiale

Roads To Freedom: Ridley Scott e Steven Knight insieme per una serie sulla Seconda Guerra Mondiale

Di Marco Triolo

Dopo Taboo, la serie storica co-creata da Tom Hardy, Ridley Scott e Steven Knight torneranno a collaborare con Roads to Freedom, una serie ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e tratta dai libri di Sir Antony Beevor.

L’idea è semplice ma interessante: in genere, la Seconda Guerra Mondiale è sempre stata raccontata dal punto di vista degli Alleati, americani e britannici in testa. La serie si pone invece l’obbiettivo di esplorare i punti di vista di più nazioni coinvolte nel conflitto, dalla Russia alla Germania, alla Francia e altre ancora. E non solo i punti di vista dei soldati, ma anche quelli di altre persone coinvolte, comprese donne e bambini in lotta per la sopravvivenza. Alcune storie saranno tragiche, ma eroiche, e la corsa tra Est e Ovest per conquistare Berlino farà luce su quelle che sarebbero state le fondamenta della Guerra Fredda.

Roads to Freedom sarà composta da dieci episodi. Ridley Scott ha in mente di dirigere il primo. Knight e Beevor scriveranno tutti gli episodi. I produttori esecutivi PJ van Sandwijk e Michael Lesslie hanno ideato e sviluppato il progetto con la loro Storyteller Productions. David W. Zucker e Marina Brackenbury saranno produttori esecutivi per la Scott Free di Ridley Scott. Scott, Knight e Beevor saranno a loro volta produttori esecutivi. La serie sarà una co-produzione globale.

Un progetto personale

Ridley Scott è attualmente impegnato sul set italiano di House of Gucci e durante la pandemia ha concluso la lavorazione di The Last Duel. Roads to Freedom è per lui un progetto abbastanza personale. Il regista attingerà ai suoi ricordi d’infanzia nella Gran Bretagna del dopoguerra e in Germania, dove la famiglia si trasferì per un periodo per via dell’impegno del padre, ufficiale nei Royal Engineers, nella ricostruzione del paese.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI