L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roads To Freedom: Ridley Scott e Steven Knight insieme per una serie sulla Seconda Guerra Mondiale

Roads To Freedom: Ridley Scott e Steven Knight insieme per una serie sulla Seconda Guerra Mondiale

Di Marco Triolo

Dopo Taboo, la serie storica co-creata da Tom Hardy, Ridley Scott e Steven Knight torneranno a collaborare con Roads to Freedom, una serie ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e tratta dai libri di Sir Antony Beevor.

L’idea è semplice ma interessante: in genere, la Seconda Guerra Mondiale è sempre stata raccontata dal punto di vista degli Alleati, americani e britannici in testa. La serie si pone invece l’obbiettivo di esplorare i punti di vista di più nazioni coinvolte nel conflitto, dalla Russia alla Germania, alla Francia e altre ancora. E non solo i punti di vista dei soldati, ma anche quelli di altre persone coinvolte, comprese donne e bambini in lotta per la sopravvivenza. Alcune storie saranno tragiche, ma eroiche, e la corsa tra Est e Ovest per conquistare Berlino farà luce su quelle che sarebbero state le fondamenta della Guerra Fredda.

Roads to Freedom sarà composta da dieci episodi. Ridley Scott ha in mente di dirigere il primo. Knight e Beevor scriveranno tutti gli episodi. I produttori esecutivi PJ van Sandwijk e Michael Lesslie hanno ideato e sviluppato il progetto con la loro Storyteller Productions. David W. Zucker e Marina Brackenbury saranno produttori esecutivi per la Scott Free di Ridley Scott. Scott, Knight e Beevor saranno a loro volta produttori esecutivi. La serie sarà una co-produzione globale.

Un progetto personale

Ridley Scott è attualmente impegnato sul set italiano di House of Gucci e durante la pandemia ha concluso la lavorazione di The Last Duel. Roads to Freedom è per lui un progetto abbastanza personale. Il regista attingerà ai suoi ricordi d’infanzia nella Gran Bretagna del dopoguerra e in Germania, dove la famiglia si trasferì per un periodo per via dell’impegno del padre, ufficiale nei Royal Engineers, nella ricostruzione del paese.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei