Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Ride or Die, film giapponese che uscirà il prossimo 15 aprile sulla piattaforma on-line. Alla base c’è il manga Gunjō di Ching Nakamura.
Rei (Kiko Mizuhara) provava qualcosa per Nanae (Honami Sato) ai tempi del liceo, ma in seguito le due ragazze si sono perse di vista. Oggi, Nanae è sposata con un uomo che abusa di lei, e chiede l’aiuto di Rei perché teme per la sua vita. Rei accetta di uccidere l’uomo, e si mette in fuga con l’amata.
Potrete vedere il trailer qui di seguito, sottotitolato in inglese.
Rei (Kiko Mizuhara) è nata e cresciuta in una famiglia benestante e ha sempre avuto tutto dalla vita. Un giorno riceve una chiamata da Nanae (Honami Sato), un’amica per cui provava qualcosa al liceo e che non vedeva da dieci anni. La felicità di Rei però ha vita breve, perché rimane sconvolta nel vedere che la donna è vittima di violenza domestica. Quando Nanae le spiega che si sente in trappola e teme per la sua vita, Rei le dice che il marito merita di morire. Nanae le chiede quindi di ucciderlo per amore, dando inizio alla storia della loro fuga senza una meta.
Ride or Die è diretto da Ryūichi Hiroki, regista che mosse i primi passi nei pink film (il cinema erotico softcore giapponese), ma raggiunse il successo con 800 Two Lap Runners nel 1994. Si è sempre occupato di temi legati alla sessualità, alla condizione femminile, all’omosessualità e alle questioni sociali del Giappone conteporaneo.
Fonte: Netflix