Adult Swim ha diffuso il trailer ufficiale della stagione 5 di Rick and Morty. Il debutto negli Stati Uniti è previsto per il 20 giugno.
Lo show è stato creato da Dan Harmon (Community) e Justin Roiland (Adventure Time), e segue un geniale scienziato sociopatico che si porta dietro il timido nipote, in delle avventure incredibilmente pericolose per tutto l’universo.
Rick Sanchez è un genio, probabilmente il più intelligente di tutto l’universo, anzi del multi-universo. Proprio per questo motivo, probabilmente, Rick è anche incredibilmente egocentrico mentre il nipote Morty, compagno di avventure scelto suo malgrado è, al contrario del nonno, ingenuo e stupido. L’improbabile duo si trova ad affrontare in ogni episodio avventure fuori dall’ordinario, tra viaggi interdimensionali o “semplicemente” intergalattici e realtà alternative con mondi popolati da mutanti e cloni. In Rick and Morty non c’è decisamente limite alla fantasia!
Ricordiamo che Adult Swim ha già ordinato la produzione di 70 episodi, che saranno spalmati in un numero imprecisato di stagioni: questo consentirà allo show di non avere più pause lunghe fra una stagione e l’altra.