Resident Evil: svelato il titolo del nuovo film

Resident Evil: svelato il titolo del nuovo film

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore sono stati rivelati nuovi, interessanti dettagli sul prossimo film ispirato a Resident Evil, la celebre saga videoludica.
Prima di tutto il regista Johannes Roberts, lo stesso di The Strangers: Prey at Night e 47 metri, ha rivelato il titolo del film: Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

I primi due videogiochi come fonte di ispirazione

Il film porterà sul grande schermo la storia dei primi due videogiochi e ci saranno alcuni personaggi storici come Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy e Claire Redfield. Proprio come nel gioco originale, Welcome to Raccoon City sarà ambientato nel 1998 e parlerà dell’invasione di Zombie che ha colpito la città. Il regista ha confermato che la sua intenzione è riproporre le atmosfere terrificanti della saga videoludica.

Questi giochi erano molto spaventosi e io punto proprio a questo. La stessa atmosfera: piove, è sempre buio, inquietante.

John Carpenter come ispirazione

Il regista ha inoltre dichiarato che le sue fonti di ispirazione saranno grandi titoli diretti da John Carpenter come Distretto 13 e The Fog:

Sono un grande fan di John Carpenter. […] Ho preso come ispirazione titoli come Distretto 13 e The Fog, dove ci sono questi gruppi eterogenei di personaggi che si uniscono mentre sono sotto assedio.

Il cast

Nel cast figurano Kaya Scodelario> (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Neal McDonough (William Birkin) e Donal Logue (Brian Irons).
Il copione di Resident Evil è opera di Greg Russo insieme allo stesso Roberts.

Fonte: Bloody Disgusting

LEGGI ANCHE

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Civil War, secondo trailer ufficiale per il film di Alex Garland 20 Febbraio 2024 - 16:30

Florida, Texas e California sono in guerra con il resto della nazione nel secondo trailer di Civil War, pubblicato da A24.

Nimona gratuitamente su YouTube, per un periodo limitato 20 Febbraio 2024 - 16:17

Netflix ha deciso di condividere gratuitamente su Youtube uno dei titoli nominati quest'anno nella categoria per il miglior film animato: Nimona.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI