L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil: svelato il titolo del nuovo film

Resident Evil: svelato il titolo del nuovo film

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore sono stati rivelati nuovi, interessanti dettagli sul prossimo film ispirato a Resident Evil, la celebre saga videoludica.
Prima di tutto il regista Johannes Roberts, lo stesso di The Strangers: Prey at Night e 47 metri, ha rivelato il titolo del film: Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

I primi due videogiochi come fonte di ispirazione

Il film porterà sul grande schermo la storia dei primi due videogiochi e ci saranno alcuni personaggi storici come Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy e Claire Redfield. Proprio come nel gioco originale, Welcome to Raccoon City sarà ambientato nel 1998 e parlerà dell’invasione di Zombie che ha colpito la città. Il regista ha confermato che la sua intenzione è riproporre le atmosfere terrificanti della saga videoludica.

Questi giochi erano molto spaventosi e io punto proprio a questo. La stessa atmosfera: piove, è sempre buio, inquietante.

John Carpenter come ispirazione

Il regista ha inoltre dichiarato che le sue fonti di ispirazione saranno grandi titoli diretti da John Carpenter come Distretto 13 e The Fog:

Sono un grande fan di John Carpenter. […] Ho preso come ispirazione titoli come Distretto 13 e The Fog, dove ci sono questi gruppi eterogenei di personaggi che si uniscono mentre sono sotto assedio.

Il cast

Nel cast figurano Kaya Scodelario> (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Neal McDonough (William Birkin) e Donal Logue (Brian Irons).
Il copione di Resident Evil è opera di Greg Russo insieme allo stesso Roberts.

Fonte: Bloody Disgusting

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.