Raya e l’ultimo Drago: il videoclip di “Scegli”, la canzone dei titoli di coda

Raya e l’ultimo Drago: il videoclip di “Scegli”, la canzone dei titoli di coda

Di Filippo Magnifico

Disney ha diffuso il video musicale di “Scegli” (“Lead the Way”), il brano dei titoli di coda nella versione italiana del film Disney Raya e l’ultimo Drago, interpretato dalla giovane cantautrice e polistrumentista Camille Cabaltera, che ha debuttato all’età di 13 anni nel programma “Ti lascio una canzone” e ha partecipato all’undicesima edizione di “X Factor” nel 2017.
Ricordiamo che Raya e l’ultimo Drago è disponibile su Disney+ con accesso Premium.

  • QUI trovate la nostra recensione
  • QUI la presentazione del film

La trama di Raya e l’ultimo Drago

Molto tempo fa, nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basterà un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Alla regia troviamo Don Hall e Carlos López Estrada, mentre Paul Briggs e John Ripa hanno partecipato come co-registi. La sceneggiatura è opera di Qui Nguyen e di Adele Lim (Crazy & Rich Asians).

I doppiatori

Il cast vocale originale vede la partecipazione di Kelly Marie Tran nel ruolo di Raya. Accanto a lei Awkwafina, che presta la voce al drago Sisu.
Nella versione italiana del film, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya).

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4: Un nuovo trailer ispirato a Dune 26 Febbraio 2024 - 17:26

Un nuovo brevissimo trailer intitolato "Sabbia e Spezie" di Kung Fu Panda 4 ha fatto capolino online, omaggiando Dune e il suo protagonista Paul Atreides.

Berlinale 2024: Dahomey di Mati Diop vince l’Orso d’oro 26 Febbraio 2024 - 15:59

Il regista coreano Hong Sang-soo ha vinto l'Orso d'argento con A Traveler’s Needs, No Other Land miglior documentario alla Berlinale

L’impero colpisce ancora in concerto a Roma e Milano per lo Star Wars Day 26 Febbraio 2024 - 15:30

Per festeggiare il mese dello Star Wars Day, L'impero colpisce ancora sarà proiettato a Roma e Milano con la colonna sonora dal vivo.

Scream 7, Skeet Ulrich rivela i piani originali per Melissa Barrera 26 Febbraio 2024 - 12:30

Skeet Ulrich (alias Billy Loomis, il primo Ghostface) rivela che Melissa Barrera avrebbe dovuto raccogliere la sua eredità in Scream 7.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI