Sono iniziate le riprese della seconda stagione di Raised By Wolves, la serie fantascientifica prodotta da Ridley Scott e scritta da Aaron Guzikowski (Contraband, Prisoners, The Red Road). Lo ha annunciato su Twitter Abubakar Salim, volto di Padre, aggiungendo che nei prossimi giorni arriveranno interessanti novità…
? We’re back! ?
Big news this week! Watch this space!
Feeling incredibly fortunate for being here. Thanks to not only the creators & the network, but a BIG THANK YOU to the people who watch & enjoy the show!
Let's have at them.#raisedbywolvesmax @raisedwolvesmax @hbomax pic.twitter.com/w8qKEsy4FH
— Abubakar Salim (@Abzybabzy) March 8, 2021
La storia della serie è ambientata dopo una guerra che ha devastato la Terra. Due androidi chiamati Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim) si prendono cura dei bambini umani su un pianeta appena colonizzato, dove i residenti sono sempre più divisi dalle rispettive fedi religiose e visioni filosofiche. Di fronte a questa situazione, gli androidi si rendono conto che controllare la fede e le convinzioni degli umani è un compito infido e difficile.
Nel cast di Raised By Wolves figurano anche Travis Fimmel, Winta McGrath, Niamh Algar, Felix Jamieson, Ethan Hazzard, Jordan Loughran, Aasiya Shah, Ivy Wong e Matias Varela.
Ridley Scott ha lavorato moltissimo come produttore televisivo (basti pensare, negli ultimi anni, a The Man in the High Castle, BrainDead, Taboo e The Terror), ma raramente come regista: nel 2013 diresse il pilot di The Vatican per Showtime, che però decise di non ordinare la serie, quindi la sua ultima regia per il piccolo schermo – tra quelle effettivamente andate in onda – risale alla fine degli anni Sessanta.
Scott ha diretto le prime due puntate di Raised By Wolves.