L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Poor Things: Willem Dafoe in trattative per il film di Yorgos Lanthimos

Poor Things: Willem Dafoe in trattative per il film di Yorgos Lanthimos

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Poor Things: Yorgos Lanthimos ed Emma Stone nel reimagining di Frankenstein

Willem Dafoe è in trattative per il film Poor Things, l’adattamento cinematografico del romanzo di Alasdair Gray che racconta l’incredibile storia di Belle Baxter, una giovane donna che è stata riportata in vita da un eccentrico ma brillante scienziato.

Emma Stone è in trattative per la parte della protagonista, al momento non è noto il ruolo che dovrebbe interpretare Dafoe.

Sceneggiato da Tony McNamara e diretto da Yorgos Lanthimos, il film ambientato nell’epoca vittoriana, è prodotto da Film4 e Searchlight Pictures.

Questo è il secondo progetto ispirato a Frankenstein in lavorazione. Ricordiamo che Sebastián Lelio dirigerà Bride con Scarlett Johansson, per Apple e A24, ispirato alla Sposa di Frankenstein di James Whale.

La sinossi:

La pellicola segue la bizzarra vita della ninfomane e volubile Bella Baxter, una donna emancipata e una versione femminile di Frankenstein. Bella non è il suo vero nome; nota come Victorian Blessington, si è suicidata tramite annegamento per sfuggire al marito violento, ma un chirurgo ha rimosso il cervello dal feto che aveva in grembo e l’ha messo nel suo cranio, rianimandola.

La rediviva Bella ha l’età mentale di una bambina. Fidanzata con McCandless, usa su di lui del cloroformio e scappa con un losco avvocato che la porta in una rocambolesca avventura, passando da Alessandria a Odessa a un bordello parigino.

Man mano che il suo cervello matura, Bella sviluppa una coscienza sociale, ma le sue nozze riprogrammate con Archie vengono interrotte quando viene riconosciuta come Victoria dal suo legittimo marito, il generale Sir Aubrey Blessington.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.