L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Poor Things: Willem Dafoe in trattative per il film di Yorgos Lanthimos

Poor Things: Willem Dafoe in trattative per il film di Yorgos Lanthimos

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Poor Things: Yorgos Lanthimos ed Emma Stone nel reimagining di Frankenstein

Willem Dafoe è in trattative per il film Poor Things, l’adattamento cinematografico del romanzo di Alasdair Gray che racconta l’incredibile storia di Belle Baxter, una giovane donna che è stata riportata in vita da un eccentrico ma brillante scienziato.

Emma Stone è in trattative per la parte della protagonista, al momento non è noto il ruolo che dovrebbe interpretare Dafoe.

Sceneggiato da Tony McNamara e diretto da Yorgos Lanthimos, il film ambientato nell’epoca vittoriana, è prodotto da Film4 e Searchlight Pictures.

Questo è il secondo progetto ispirato a Frankenstein in lavorazione. Ricordiamo che Sebastián Lelio dirigerà Bride con Scarlett Johansson, per Apple e A24, ispirato alla Sposa di Frankenstein di James Whale.

La sinossi:

La pellicola segue la bizzarra vita della ninfomane e volubile Bella Baxter, una donna emancipata e una versione femminile di Frankenstein. Bella non è il suo vero nome; nota come Victorian Blessington, si è suicidata tramite annegamento per sfuggire al marito violento, ma un chirurgo ha rimosso il cervello dal feto che aveva in grembo e l’ha messo nel suo cranio, rianimandola.

La rediviva Bella ha l’età mentale di una bambina. Fidanzata con McCandless, usa su di lui del cloroformio e scappa con un losco avvocato che la porta in una rocambolesca avventura, passando da Alessandria a Odessa a un bordello parigino.

Man mano che il suo cervello matura, Bella sviluppa una coscienza sociale, ma le sue nozze riprogrammate con Archie vengono interrotte quando viene riconosciuta come Victoria dal suo legittimo marito, il generale Sir Aubrey Blessington.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.