L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pinocchio: Cynthia Erivo e Joseph Gordon-Levitt nel remake Disney diretto da Zemeckis

Pinocchio: Cynthia Erivo e Joseph Gordon-Levitt nel remake Disney diretto da Zemeckis

Di Marco Triolo

Pinocchio, il remake del classico animato Disney che sarà diretto da Robert Zemeckis, ha accolto due altri importanti membri del cast. Cynthia Erivo (Harriet, 7 sconosciuti a El Royale) sarà la Fata Turchina. Joseph Gordon-Levitt darà invece la voce al Grillo Parlante. Inoltre, Keegan-Michael Key darà la voce a Honest John, alias la Volpe.

Il resto del cast, già annunciato, include Luke Evans nei panni del Cocchiere e Tom Hanks in quelli di Geppetto (l’attore si riunirà così con Zemeckis dopo Forrest Gump, Cast Away e Polar Express). Benjamin Evan Ainsworth (Flora e Ulisse) darà la voce a Pinocchio. Lorraine Bracco sarà il gabbiano Sofia, un personaggio originale.

Robert Zemeckis ha scritto la sceneggiatura con Chris Weitz (Rogue One: A Star Wars Story, About a Boy). Weitz produce con Andrew Miano attraverso la compagnia Depth of Field, Zemeckis produce con la sua Imagemovers. Le riprese inizieranno nel Regno Unito questo mese. Il film, che combinerà live action e CGI, arriverà direttamente su Disney+.

Il Pinocchio originale

Tratto dal romanzo Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, l’originale Pinocchio Disney uscì negli Stati Uniti nel 1940, ma arrivò nel nostro paese soltanto dopo la guerra, nel 1947. Fu diretto da Ben Sharpsteen e Hamilton Luske (supervisori) insieme a Norman Ferguson, Bill Roberts, Jack Kinney, Wilfred Jackson e T. Hee.

In arrivo c’è anche un’altra versione della storia, un film d’animazione diretto da Guillermo del Toro per Netflix. Di recente, Matteo Garrone ha realizzato il suo Pinocchio, con Roberto Benigni stavolta nei panni di Geppetto, dopo aver interpretato il burattino di Collodi in un film da lui diretto nel 2002.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".