L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista Peter Berg firma un contratto esclusivo con Netflix

Il regista Peter Berg firma un contratto esclusivo con Netflix

Di Marco Triolo

Peter Berg, regista di Spenser Confidential, ha firmato un contratto di esclusiva con Netflix. Il regista, con la sua Film 44, produrrà e dirigerà film e serie per la piattaforma, che avrà la priorità su tutti i suoi nuovi progetti.

L’accordo arriva dopo l’ottimo successo di Spenser Confidential, action movie con Mark Wahlberg e Winston Duke che, l’anno scorso, si è affermato come uno dei dieci più visti di sempre su Netflix, con 85 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane. Berg ha già alcuni nuovi progetti in ballo per la piattaforma, tra cui The Colonel’s Wife, che scriverà e dirigerà, e la serie Painkiller, incentrata sulle cause della crisi degli oppioidi in USA.

Nel corso della sua carriera, Peter Berg ha diretto anche Hancock, Battleship, Lone Survivor, Deepwater: Inferno sull’oceano e Red Zone – 22 miglia di fuoco.

Parla il regista

Peter Berg ha dichiarato:

In questo momento, Netflix mi calza a pennello creativamente. Non potrei essere più entusiasta di mettermi al lavoro!

Tendo Nagenda, vice-presidente di Netflix Film, ha aggiunto:

Pete realizza film che ci appassionano ed emozionano. È capace di aggiornare personaggi amati come ha fatto con Spenser Confidential, ma anche di trovare e raccontare storie originali in grado di intrattenere il mondo intero. Siamo felici di avere lui e Film 44 ufficialmente a Netflix.

Peter Berg ha collaborato già in passato con Scott Stuber, attuale responsabile dei film originali Netflix, a film come The Kingdom e Boston – Caccia all’uomo.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio 17 Aprile 2021 - 13:00

Camei inaspettati e molteplici (possibili) genesi di nuovi supereroi: ecco tutte le easter egg del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

10 anni di Game of Thrones 17 Aprile 2021 - 11:43

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 17 aprile del 2011, su HBO andava in onda il primo episodio di Game of Thrones.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.