Netflix ha acquistato Parallel, una sceneggiatura scritt da Ben Ripley, anche sceneggiatore di Source Code di Duncan Jones. Come quel film, anche Parallel sarà una storia di fantascienza. A produrre ci sarà Rideback, la casa di produzione di Dan Lin e Jonathan Eirich che ha prodotto, sempre per Netflix, I due papi.
Come si può immaginare dal titolo, Parallel gioca ancora una volta nelle coordinate di Source Code. Invece del loop temporale, qui ci saranno gli universi paralleli e un colpo da portare a termine. Al centro della storia ci sarà l’incontro tra un uomo e una donna, che si occupano di crimini di alto livello tra universi paralleli. Questo incontro minaccia il loro boss. Determinati a sfuggire al loro destino, i due dovranno lottare attraverso diverse realtà per trovarne una in cui potranno sopravvivere e stare insieme.
Oltre a Source Code, Ben Ripley ha scritto anche L’ottava nota – Boychoir e il remake di Linea mortale, Flatliners, interpretato da Elliot Page, Diego Luna e Nina Dobrev. Ripley si è inoltre fatto le ossa scrivendo due capitoli della saga horror/sci-fi Species, usciti direttamente in home video. Di recente ha scritto un sequel di Air Force One che Sony e Beacon Pictures stanno sviluppando.
Fonte: The Hollywood Reporter