Trailer & Video

Paper Lives arriva su Netflix, una toccante storia ambientata in Turchia

Pubblicato il 12 marzo 2021 di Filippo Magnifico

Tra i titoli in arrivo su Netflix oggi, venerdì 12 marzo, troviamo Paper Lives, pellicola turca diretta da Can Ulkay e scritta da Ercan Mehmet Erdem. Nel cast troviamo Cagatay Ulusoy ed Emir Ali Dogrul, protagonisti di una storia particolarmente toccante, ambientata in un quartiere povero della città di Istanbul.

Il trailer

La trama

Mehmet è il gestore della discarica di un vecchio quartiere povero di Istanbul brutalmente ridefinito dall’emigrazione. Figura molto rispettata in città, dà una mano a chiunque ne abbia bisogno, soprattutto a bambini e ragazzi di strada, in cui rivede se stesso. Il suo braccio destro è Tahsin, che lo aiuta a fare del bene da diversi anni. Un giorno Mehmet scopre un bambino di otto anni nascosto nel sacco dei rifiuti del suo amico Gonzales e mentre cerca di ritrovare la sua famiglia instaura con lui un legame profondo e inaspettato.

Il cast

Nel cast, al fianco di Cagatay Ulusoy ed Emir Ali Dogrul, troviamo Ersin Arıcı, Turgay Tanülkü, Selen Öztürk, Osman İskender Bayer, Tomris Çetinel, Volkan Çalışkan, Mehmet Bahattin Genç, Okşan Büyük.