L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pacific Rim: The Black – Annunciata la seconda stagione

Pacific Rim: The Black – Annunciata la seconda stagione

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Godzilla Vs Kong: un crossover con Pacific Rim? Steven DeKnight ci aveva pensato!

Pacific Rim: The Black, la serie animata giapponese ambientata dopo gli eventi dei primi due film in un’Australia abbandonata e devastata dai temibili kaiju, avrà una seconda stagione.

L’anime è prodotto dalla Legendary in partnership con la Polygon Pictures.

La trama della prima stagione

Una volta i Kaiju emergevano dall’anello del Pacifico e si scontravano con gli Jaeger, giganteschi robot costruiti per contrastarli. Ma quella è storia antica. Adesso l’Australia è stata presa d’assedio dai Kaiju che hanno causato l’evacuazione di un intero continente. Abbandonati, i fratelli adolescenti Taylor e Hayley partono alla disperata ricerca dei genitori scomparsi e imparano da soli a pilotare uno Jaeger malconcio e in disuso che li aiuterà nella loro missione offrendo loro una minima speranza di salvezza.

L’animazione

Yuki Moriyama, direttore dell’animazione alla Polygon Pictures, ha spiegato cosa contraddistingue il franchise:

“La prima cosa che penso quando si parla di Pacific Rim è che i robot sono incredibilmente enormi e pesanti, e quindi si muovono molto lentamente.
Per pilotare queste macchine enormi, i piloti umani devono fare uso di una tecnologia insolita chiamata drifting. Trovo che sia molto limitante per i piloti, ma questo è quello che contraddistingue l’universo di Pacific Rim. Posso sentire la forza perseverante della razza umana mentre combattono di volta in volta per la sopravvivenza, ogni volta superando a stento i kaiju”

Una delle sfide di questo adattamento per il direttore di supervisione Hiroyuki Hayashi è stato traslare l’estetica del franchise dal live action all’animazione, al contempo ritagliandosi uno spazio distinto nell’universo di Pacific Rim:

“Nel mondo di Pacific Rim, il genere umano è riuscito a sventare gli attacchi dei Precursori. Tuttavia, non c’è dubbio che le persone siano esauste a questo punto.

Abbiamo pensato che in queste circostanze il divario sociale tra i diversi gruppi sarebbe aumentato. Soprattutto nelle aree di prima linea rimaste indietro, la gente vedrebbe la tecnologia avanzata solo quando è necessario.

Le persone in Pacific Rim: The Black sono dei sopravvissuti che sono stati abbandonati dalla magia della tecnologia avanzata. Semmai, sono rappresentati con un livello di tecnologia più vicino a quello che abbiamo oggi, ad eccezione della tecnologia Jaeger”.

Le nuove creature sono state create dal concept artist Yuuki Morita, e il team di produzione ha dovuto far funzionare questi design realistici con lo stile visuale dell’animazione giapponese. Moriyama spiega:

“Mi ricordo che ci siamo scervellati cercando di capire come applicare i toni di colore ai disegni entro i limiti che esistono con il look in stile anime, mantenendo comunque le forme altamente dettagliate che Morita aveva creato per noi”

Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution) sono i due co-showrunner. Pacific Rim: La zona oscura (Pacific Rim: The Black) si compone di 7 episodi da circa 30 minuti l’uno è su Netflix.

Fonti Pacific Rim, The Verge

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.