L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pacific Rim: The Black – Annunciata la seconda stagione

Pacific Rim: The Black – Annunciata la seconda stagione

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Godzilla Vs Kong: un crossover con Pacific Rim? Steven DeKnight ci aveva pensato!

Pacific Rim: The Black, la serie animata giapponese ambientata dopo gli eventi dei primi due film in un’Australia abbandonata e devastata dai temibili kaiju, avrà una seconda stagione.

L’anime è prodotto dalla Legendary in partnership con la Polygon Pictures.

La trama della prima stagione

Una volta i Kaiju emergevano dall’anello del Pacifico e si scontravano con gli Jaeger, giganteschi robot costruiti per contrastarli. Ma quella è storia antica. Adesso l’Australia è stata presa d’assedio dai Kaiju che hanno causato l’evacuazione di un intero continente. Abbandonati, i fratelli adolescenti Taylor e Hayley partono alla disperata ricerca dei genitori scomparsi e imparano da soli a pilotare uno Jaeger malconcio e in disuso che li aiuterà nella loro missione offrendo loro una minima speranza di salvezza.

L’animazione

Yuki Moriyama, direttore dell’animazione alla Polygon Pictures, ha spiegato cosa contraddistingue il franchise:

“La prima cosa che penso quando si parla di Pacific Rim è che i robot sono incredibilmente enormi e pesanti, e quindi si muovono molto lentamente.
Per pilotare queste macchine enormi, i piloti umani devono fare uso di una tecnologia insolita chiamata drifting. Trovo che sia molto limitante per i piloti, ma questo è quello che contraddistingue l’universo di Pacific Rim. Posso sentire la forza perseverante della razza umana mentre combattono di volta in volta per la sopravvivenza, ogni volta superando a stento i kaiju”

Una delle sfide di questo adattamento per il direttore di supervisione Hiroyuki Hayashi è stato traslare l’estetica del franchise dal live action all’animazione, al contempo ritagliandosi uno spazio distinto nell’universo di Pacific Rim:

“Nel mondo di Pacific Rim, il genere umano è riuscito a sventare gli attacchi dei Precursori. Tuttavia, non c’è dubbio che le persone siano esauste a questo punto.

Abbiamo pensato che in queste circostanze il divario sociale tra i diversi gruppi sarebbe aumentato. Soprattutto nelle aree di prima linea rimaste indietro, la gente vedrebbe la tecnologia avanzata solo quando è necessario.

Le persone in Pacific Rim: The Black sono dei sopravvissuti che sono stati abbandonati dalla magia della tecnologia avanzata. Semmai, sono rappresentati con un livello di tecnologia più vicino a quello che abbiamo oggi, ad eccezione della tecnologia Jaeger”.

Le nuove creature sono state create dal concept artist Yuuki Morita, e il team di produzione ha dovuto far funzionare questi design realistici con lo stile visuale dell’animazione giapponese. Moriyama spiega:

“Mi ricordo che ci siamo scervellati cercando di capire come applicare i toni di colore ai disegni entro i limiti che esistono con il look in stile anime, mantenendo comunque le forme altamente dettagliate che Morita aveva creato per noi”

Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution) sono i due co-showrunner. Pacific Rim: La zona oscura (Pacific Rim: The Black) si compone di 7 episodi da circa 30 minuti l’uno è su Netflix.

Fonti Pacific Rim, The Verge

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.