L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Outlander: Starz rinnova la serie per la stagione 7

Outlander: Starz rinnova la serie per la stagione 7

Di Marco Triolo

La sesta stagione di Outlander sta venendo attualmente girata, in ritardo a causa della pandemia, ma Starz ha già ordinato il rinnovo per la settima. Matthew B. Roberts continuerà come showrunner, Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin torneranno nel cast. La stagione 7 sarà basata sul settimo libro della saga di Diana Gabaldon, An Echo in the Bone (in Italia uscito in due parti come Destini incrociati e Il prezzo della vittoria). Sarà composta da dodici episodi.

Finora sono usciti otto romanzi della saga. Diana Gabaldon ne ha scritto un nono, Go Tell the Bees That I Am Gone, prossimamente in uscita. L’autrice ha inoltre scritto diversi romanzi incentrati su Lord John Grey (interpretato da David Berry nella serie). Il creatore di Outlander Ronald D. Moore ha rivelato che ci sono state delle discussioni tra lui e Starz a proposito di uno spin-off. I fan hanno espresso in passato il desiderio di vedere uno spin-off incentrato proprio su Lord John Grey.

La stagione 7 di Outlander sarà prodotta da Tall Ship Productions, Left Bank Pictures e Story Mining & Supply Company, in associazione con Sony Pictures Television.

Take The Lead

Christina Davis, President of Original Programming di Starz, ha detto che Outlander rappresenta pienamente i valori dell’iniziativa Take The Lead, voluta dalla rete per “amplificare storie di, su e per le donne e i pubblici poco rappresentati”:

La serie di successo Outlander incarna tutto della nostra iniziativa Take The Lead, incluse una forte protagonista femminile e una fantastica squadra di narratori. Non vediamo l’ora di portare avanti le avventure di Claire e Jamie in America durante la Rivoluzione, e ci saranno anche altri viaggi nel tempo nella prossima stagione.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".