La sesta stagione di Outlander sta venendo attualmente girata, in ritardo a causa della pandemia, ma Starz ha già ordinato il rinnovo per la settima. Matthew B. Roberts continuerà come showrunner, Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin torneranno nel cast. La stagione 7 sarà basata sul settimo libro della saga di Diana Gabaldon, An Echo in the Bone (in Italia uscito in due parti come Destini incrociati e Il prezzo della vittoria). Sarà composta da dodici episodi.
Finora sono usciti otto romanzi della saga. Diana Gabaldon ne ha scritto un nono, Go Tell the Bees That I Am Gone, prossimamente in uscita. L’autrice ha inoltre scritto diversi romanzi incentrati su Lord John Grey (interpretato da David Berry nella serie). Il creatore di Outlander Ronald D. Moore ha rivelato che ci sono state delle discussioni tra lui e Starz a proposito di uno spin-off. I fan hanno espresso in passato il desiderio di vedere uno spin-off incentrato proprio su Lord John Grey.
La stagione 7 di Outlander sarà prodotta da Tall Ship Productions, Left Bank Pictures e Story Mining & Supply Company, in associazione con Sony Pictures Television.
Christina Davis, President of Original Programming di Starz, ha detto che Outlander rappresenta pienamente i valori dell’iniziativa Take The Lead, voluta dalla rete per “amplificare storie di, su e per le donne e i pubblici poco rappresentati”:
La serie di successo Outlander incarna tutto della nostra iniziativa Take The Lead, incluse una forte protagonista femminile e una fantastica squadra di narratori. Non vediamo l’ora di portare avanti le avventure di Claire e Jamie in America durante la Rivoluzione, e ci saranno anche altri viaggi nel tempo nella prossima stagione.
Fonte: Deadline