L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Oscar 2021 potrebbero tenersi… nella stazione di Los Angeles

Gli Oscar 2021 potrebbero tenersi… nella stazione di Los Angeles

Di Marco Triolo

Non è una battuta, lo riporta l’autorevole sito Deadline: gli Oscar 2021 dovranno per forza cambiare location e potrebbero scegliere la stazione di Los Angeles. Union Station è la principale stazione ferroviaria della Città degli Angeli, situata nella zona di Downtown. Per ora non c’è niente di ufficiale, ma pare che sia la location preferita da Academy e ABC al momento.

La 93a notte degli Oscar si terrà il 25 aprile. Non è ancora chiaro se sarà in parte o del tutto in presenza, o se ci sarà un presentatore. Ma gli organizzatori vorrebbero che ci fosse un pubblico, i candidati, che insomma non fosse un evento virtuale come nel caso dei Golden Globes. Il solito Dolby Theatre di Hollywood era improponibile per ragioni di sicurezza, anche se pare che sarà utilizzato in qualche modo, ma non per contenere pubblico.

Le alternative

A quanto pare, Academy e ABC hanno preso in considerazione diverse alternative. Come ad esempio l’utilizzo di diversi piccoli club a Los Angeles, New York e Londra. Ma la Union Station di Los Angeles ha il vantaggio di essere sufficientemente grande per contenere i candidati e le star ospiti, senza violare la distanza di sicurezza.

La serata di consegna degli Academy Awards 2021 è prodotta da Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh. È stata rinviata ad aprile nella speranza che la situazione Covid fosse migliorata, e pare che almeno in parte sarà così: le vaccinazioni stanno avanzando rapidamente negli Stati Uniti.

Le nomination agli Oscar 2021 verranno rivelate lunedì 15 marzo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.