L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
National Treasure: via libera alla serie Disney+ ispirata a Il mistero dei Templari

National Treasure: via libera alla serie Disney+ ispirata a Il mistero dei Templari

Di Marco Triolo

Si parla da tempo di una serie Disney+ ispirata alla saga iniziata da Il mistero dei Templari, il film con Nicolas Cage che ha dato origine anche a un sequel, Il mistero delle pagine perdute. Ora il progetto, intitolato come i film National Treasure, ha ricevuto il via libera con un ordine di dieci episodi.

Marianne e Cormac Wibberley, sceneggiatori dei film, e il produttore Jerry Bruckheimer si occuperanno anche della serie. Mira Nair dirigerà. La serie esaminerà temi moderni come identità, comunità e patriottismo, raccontati dal punto di vista di Jess Morales, una ragazza immigrata di vent’anni che, con l’aiuto di un variegato gruppo di amici, parte per l’avventura della vita alla ricerca di un tesoro perduto e delle origini della sua famiglia.

Una protagonista latina

Jess è una ragazza di origini latine, un punto centrale in questo nuovo progetto. È inoltre una DREAMer, ovvero fa parte di un programma governativo creato nel 2012 sotto la presidenza Obama e pensato per permettere a persone condotte illegalmente negli Stati Uniti, come i bambini, di divere, studiare e lavorare temporaneamente in USA. Jess raccoglierà il testimone di Benjamin Franklin Gates, l’eroe interpretato da Nicolas Cage nei film diretti da Jon Turteltaub. La saga cinematografica dovrebbe proseguire con un terzo film. Chris Bremner (Bad Boys for Life) è stato incaricato oltre un anno fa di scrivere la sceneggiatura. I due progetti saranno scollegati tra loro.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il padre della sposa: anche Gloria Estefan nel cast del reboot 23 Aprile 2021 - 20:15

La cantautrice cubano-americana sarà la madre della sposa nel film di Gaz Alazraki

The Falcon and the Winter Soldier – Chi è al telefono con [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda? 23 Aprile 2021 - 20:00

Si parla da tempo di una serie Disney+ ispirata alla saga iniziata da Il mistero dei Templari, il film con Nicolas Cage che ha dato origine anche a un sequel, Il mistero delle pagine perdute. Ora il progetto, intitolato come i film National Treasure, ha ricevuto il via libera con un ordine di dieci episodi. […]

The Falcon and the Winter Soldier è la serie originale streaming più vista secondo Nielsen 23 Aprile 2021 - 19:24

I primi due episodi della serie Marvel/Disney+ sono stati visti per 628 milioni di minuti dal 22 al 28 marzo

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?