L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Natale di sangue: in arrivo un remake del controverso slasher anni ’80

Natale di sangue: in arrivo un remake del controverso slasher anni ’80

Di Marco Triolo

Orwo Studios e Black Hanger Studios hanno acquisito i diritti per realizzare un remake di Natale di sangue, controverso slasher a tema natalizio uscito nel 1984. Non è la prima volta che un’operazione simile viene tentata: nel 2012 uscì Silent Night, un quasi-remake. Questa volta sembra che l’intenzione sia restare più fedeli al film originale.

Alla sua uscita, Silent Night, Deadly Night (questo il titolo originale) scatenò una bufera per via della sua premessa – un killer vestito come Babbo Natale – e le pubblicità in TV che vennero trasmesse durante programmi per la famiglia e che, secondo la National Parent & Teacher Association, avevano reso Santa Claus una figura spaventosa per i bambini. Uscito il 9 novembre 1984, Natale di sangue fu ritirato la settimana seguente dalle sale. Riuscendo comunque a incassare 2,4 milioni di dollari (tre volte il suo budget).

Per questo diede vita a una saga proseguita per cinque capitoli. Il secondo, Silent Night, Deadly Night Part 2, è considerato uno dei peggiori film mai fatti (ne abbiamo anche parlato in una puntata del podcast La Telefonata). Il quarto, Silent Night, Deadly Night 4: Initiation (diretto da Brian Yuzna) e il quinto, Silent Night, Deadly Night 5: The Toy Maker, sono slegati dalla trama originale.

La trama

Natale di sangue è incentrato su Billy Caldwell (Robert Brian Wilson), un ragazzo che, dopo aver assistito da bambino all’uccisione dei suoi genitori da parte di un criminale vestito da Babbo Natale, durante le Feste impazzisce. Indossato a sua volta il costume di Santa Claus, Billy inizia a seminare morti per la sua cittadina.

Scott Schneid e Dennis Whitehead di Wonderwheel Entertainment, produttori dell’originale, sono a bordo del remake. In un comunicato di Wonderwheel si legge:

La persistente richiesta di contenuti horror e il continuo successo del genere significano che è il momento perfetto per offrire questo agghiacciante revival di un titolo iconico.

Il produttore Anthony Masi ha aggiunto:

Siamo entusiasti di lavorare con i produttori originali, e con Orwo e Black Hangar, e ci impegniamo a onorare la nostalgia per il film originale, offrendo anche sorprese che i nuovi spettatori potranno scoprire e amare.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.