Addio a George Segal, star di The Goldbergs

Addio a George Segal, star di The Goldbergs

Di Marco Triolo

George Segal, interprete di nonno Albert nella serie The Goldbergs, e candidato all’Oscar per il suo ruolo in Chi ha paura di Virginia Woolf? di Mike Nichols, è morto. Aveva 87 anni e alle spalle una carriera di sessant’anni, iniziata a Broadway e in televisione, e poi transitata al cinema con piccoli ruoli in Giorni senza fine e Il giorno più lungo. Il primo ruolo importante di Segal fu ne La nave dei folli di Stanley Kramer.

Al cinema, George Segal è apparso anche in Il giorno più lungo, Il massacro del giorno di San Valentino, Loving – Gioco crudele, Il mio uomo è una canaglia, La pietra che scotta, Un tocco di classe, L’uomo terminale e Non rubare… se non è strettamente necessario. Negli anni ’80 e ’90 è apparso in Senti chi parla, Amori e disastri e Il rompiscatole. In anni più recenti lo abbiamo visto in 2012 e Amore & altri rimedi. Nel corso della sua carriera è stato candidato a cinque Golden Globes e ne ha vinti due, per Squadra d’emergenza e Un tocco di classe.

I ruoli televisivi

Segal ha lavorato parecchio anche in TV, apparendo in serie come The Alfred Hitchcock Hour, Take Five, Murphy’s Law, La signora in giallo, Alta marea, Law & Order: Unità Speciale, Entourage e I Simpson, oltre ovviamente a The Goldbergs, la cui ottava stagione sta andando attualmente in onda negli Stati Uniti.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man 28 Maggio 2023 - 19:00

Prima di essere scritturato nel ruolo di Tony Stark, Robert Downey jr. era stato preso in considerazione per un altro film Marvel...

Madden: Will Ferrel protagonista del biopic del coach NFL John Madden per David O. Russell 28 Maggio 2023 - 17:00

La storia vera del coach degli Oakland Raiders e commentatore sportivo tra i più seguiti in America

Denti da squalo: prima clip per il film di Davide Gentile prodotto da Gabriele Mainetti 28 Maggio 2023 - 15:00

L'8 giugno arriverà nelle sale italiane Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile, con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce.

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI