Addio a George Segal, star di The Goldbergs

Addio a George Segal, star di The Goldbergs

Di Marco Triolo

George Segal, interprete di nonno Albert nella serie The Goldbergs, e candidato all’Oscar per il suo ruolo in Chi ha paura di Virginia Woolf? di Mike Nichols, è morto. Aveva 87 anni e alle spalle una carriera di sessant’anni, iniziata a Broadway e in televisione, e poi transitata al cinema con piccoli ruoli in Giorni senza fine e Il giorno più lungo. Il primo ruolo importante di Segal fu ne La nave dei folli di Stanley Kramer.

Al cinema, George Segal è apparso anche in Il giorno più lungo, Il massacro del giorno di San Valentino, Loving – Gioco crudele, Il mio uomo è una canaglia, La pietra che scotta, Un tocco di classe, L’uomo terminale e Non rubare… se non è strettamente necessario. Negli anni ’80 e ’90 è apparso in Senti chi parla, Amori e disastri e Il rompiscatole. In anni più recenti lo abbiamo visto in 2012 e Amore & altri rimedi. Nel corso della sua carriera è stato candidato a cinque Golden Globes e ne ha vinti due, per Squadra d’emergenza e Un tocco di classe.

I ruoli televisivi

Segal ha lavorato parecchio anche in TV, apparendo in serie come The Alfred Hitchcock Hour, Take Five, Murphy’s Law, La signora in giallo, Alta marea, Law & Order: Unità Speciale, Entourage e I Simpson, oltre ovviamente a The Goldbergs, la cui ottava stagione sta andando attualmente in onda negli Stati Uniti.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI