George Segal, interprete di nonno Albert nella serie The Goldbergs, e candidato all’Oscar per il suo ruolo in Chi ha paura di Virginia Woolf? di Mike Nichols, è morto. Aveva 87 anni e alle spalle una carriera di sessant’anni, iniziata a Broadway e in televisione, e poi transitata al cinema con piccoli ruoli in Giorni senza fine e Il giorno più lungo. Il primo ruolo importante di Segal fu ne La nave dei folli di Stanley Kramer.
Al cinema, George Segal è apparso anche in Il giorno più lungo, Il massacro del giorno di San Valentino, Loving – Gioco crudele, Il mio uomo è una canaglia, La pietra che scotta, Un tocco di classe, L’uomo terminale e Non rubare… se non è strettamente necessario. Negli anni ’80 e ’90 è apparso in Senti chi parla, Amori e disastri e Il rompiscatole. In anni più recenti lo abbiamo visto in 2012 e Amore & altri rimedi. Nel corso della sua carriera è stato candidato a cinque Golden Globes e ne ha vinti due, per Squadra d’emergenza e Un tocco di classe.
Segal ha lavorato parecchio anche in TV, apparendo in serie come The Alfred Hitchcock Hour, Take Five, Murphy’s Law, La signora in giallo, Alta marea, Law & Order: Unità Speciale, Entourage e I Simpson, oltre ovviamente a The Goldbergs, la cui ottava stagione sta andando attualmente in onda negli Stati Uniti.
Fonte: Variety