L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mike Tyson: Il film con Antoine Fuqua e Jamie Foxx diventa una miniserie

Mike Tyson: Il film con Antoine Fuqua e Jamie Foxx diventa una miniserie

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jamie Foxx si allena per interpretare Mike Tyson, ecco le foto

Vi ricordate Finding Mike, la pellicola biografica su Mike Tyson scritta da Terence Winter? Jamie Foxx (Ray) sta tentando di realizzarla dal 2014…

Oggi apprendiamo che il progetto non sarà più un film MA una serie limitata avente come produttori esecutivi Antoine Fuqua, Martin Scorsese (Toro scatenato) per la Sikelia Productions e lo stesso Tyson con la moglie Kiki Tyson.

Gli altri PE sono Rick Yorn, Ian Montone, Chuck Pacheco e James Barnett per LBI Entertainment. Sophie Watts e John Ryan Jr. per la Legends Only di Tyson, e con Azim Spicer nel ruolo di produttore associato.

Lo sceneggiatore alle prime armi Colin Preston ha scritto l’episodio pilota ed è impegnato nella stesura degli altri episodi.

Il progetto verrà presto presentato ai compratori, chissà se sarà all’edizione virtuale del Marché du film di Cannes.

La seconda miniserie

Il mese scorso Hulu ha ordinato la miniserie Iron Mike, prodotta dalla stessa squadra creativa di I, Tonya. I produttori esecutivi sono il regista Craig Gillespie, Margot Robbie e Karin Gist. Tyson non ha apprezzato il progetto ed ha accusato Hulu di “appropriazione culturale”.

Questo progetto ha invece la sua benedizione. L’ex pugile ha dichiarato:

“Ho cercato di raccontare la mia storia da un bel po’ di tempo. Con il recente lancio di Legends Only League e l’entusiasmo dei fan dopo il mio ritorno sul ring, ora sembra il momento perfetto.
Non vedo l’ora di collaborare con Martin, Antoine, Jamie e l’intero team creativo per portare al pubblico una serie che non solo catturi il mio percorso professionale e personale, ma che ispiri e diverta.”

L’estate scorsa Foxx aveva dichiarato che stava mettendo su muscoli per prepararsi per il ruolo. L’attore ha incontrato per la prima volta Tyson, quando aveva 22 anni, durante uno spettacolo di cabaret.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Un poster rivela i Guardiani del Multiverso 12 Aprile 2021 - 9:30

È trapelato in rete un poster di What If...? che ritrae Peggy Carter/Capitan Bretagna, Star-Lord/T'Challa e altri personaggi riuniti nei Guardiani del Multiverso.

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.