Matthew McConaughey governatore del Texas? La star ci sta pensando

Matthew McConaughey governatore del Texas? La star ci sta pensando

Di Marco Triolo

Matthew McConaughey sta seriamente pensando di candidarsi a governatore del Texas. McConaughey lo ha dichiarato durante un episodio del podcast The Balanced Voice. L’attore si scontrerebbe con l’attuale governatore Greg Abbott, che dovrebbe candidarsi per il suo terzo mandato nel 2022. A quanto pare, anche Beto O’Rourke, parlamentare che ha recentemente concorso per la candidatura presidenziale democratica, scenderà in campo.

“Penso di avere alcune cose da insegnare e condividere”, ha detto McConaughey. Lo scorso novembre, ospite di The Hugh Hewitt Show, l’attore aveva parlato della situazione attuale della politica americana, definendola “un’attività sul lastrico” (“broken business”). “Quando la politica ridefinirà il suo scopo, potrei essere molto più interessato”. Sempre a novembre, però, in un episodio di The Late Show with Stephen Colbert, aveva detto di non avere alcuna intenzione di intraprendere una carriera politica al momento.

Per quale partito?

Nel caso decidesse di candidarsi davvero, non si sa per quale partito lo farà. Matthew McConaughey è sempre stato molto attento a non far trapelare il suo schieramento politico. Che sia democratico o repubblicano (o libertario), comunque, dalle dichiarazioni si è sempre dimostrato un moderato. L’anno scorso, promuovendo la sua autobiografia Greenlights, si era così espresso durante una puntata di Good Morning Britain:

Abbiamo bisogno di liberali, quello di cui non abbiamo bisogno sono gli illiberali. Penso che alcuni liberali non vedano che stanno venendo cannibalizzati dagli illiberali. Ci sono estremi in entrambe le parti che ritengo ingiusti… l’estrema sinistra e l’estrema destra deligittimano completamente l’altra parte. Dipingono in maniera esagerata la posizione dell’altra parte creando uno stato irrazionale che non ha senso. Non è giusto.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI