Matthew McConaughey governatore del Texas? La star ci sta pensando

Matthew McConaughey governatore del Texas? La star ci sta pensando

Di Marco Triolo

Matthew McConaughey sta seriamente pensando di candidarsi a governatore del Texas. McConaughey lo ha dichiarato durante un episodio del podcast The Balanced Voice. L’attore si scontrerebbe con l’attuale governatore Greg Abbott, che dovrebbe candidarsi per il suo terzo mandato nel 2022. A quanto pare, anche Beto O’Rourke, parlamentare che ha recentemente concorso per la candidatura presidenziale democratica, scenderà in campo.

“Penso di avere alcune cose da insegnare e condividere”, ha detto McConaughey. Lo scorso novembre, ospite di The Hugh Hewitt Show, l’attore aveva parlato della situazione attuale della politica americana, definendola “un’attività sul lastrico” (“broken business”). “Quando la politica ridefinirà il suo scopo, potrei essere molto più interessato”. Sempre a novembre, però, in un episodio di The Late Show with Stephen Colbert, aveva detto di non avere alcuna intenzione di intraprendere una carriera politica al momento.

Per quale partito?

Nel caso decidesse di candidarsi davvero, non si sa per quale partito lo farà. Matthew McConaughey è sempre stato molto attento a non far trapelare il suo schieramento politico. Che sia democratico o repubblicano (o libertario), comunque, dalle dichiarazioni si è sempre dimostrato un moderato. L’anno scorso, promuovendo la sua autobiografia Greenlights, si era così espresso durante una puntata di Good Morning Britain:

Abbiamo bisogno di liberali, quello di cui non abbiamo bisogno sono gli illiberali. Penso che alcuni liberali non vedano che stanno venendo cannibalizzati dagli illiberali. Ci sono estremi in entrambe le parti che ritengo ingiusti… l’estrema sinistra e l’estrema destra deligittimano completamente l’altra parte. Dipingono in maniera esagerata la posizione dell’altra parte creando uno stato irrazionale che non ha senso. Non è giusto.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

Disney: fatturato invariato e calo degli abbonati a Disney+ nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024 8 Febbraio 2024 - 0:29

Il numero complessivo di abbonati delle piattaforme Disney è di 149,6 milioni, in leggero calo rispetto ai 150,2 milioni dello scorso trimestre.

Tom Holland protagonista di Romeo e Giulietta, la star di Spider-Man torna a teatro 6 Febbraio 2024 - 18:30

Tom Holland tornerà a calcare i palchi teatrali e sarà protagonista di una nuova produzione di Romeo e Giulietta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI