L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Russell Crowe sarà il celebre pittore Mark Rothko in un biopic “legale”

Russell Crowe sarà il celebre pittore Mark Rothko in un biopic “legale”

Di Marco Triolo

Russell Crowe sarà il celebre pittore americano Mark Rothko nel biopic Rothko, che per la verità sarà incentrato principalmente sulla figlia dell’artista, Kate, e sulla sua battaglia legale nota come “Caso Rothko”.

Sam Taylor-Johnson, regista di Cinquanta sfumature di grigio e Nowhere Boy, dirigerà. Il cast includerà Aisling Franciosi (The Nightingale), Aaron Taylor-Johnson (marito della regista), Michael Stuhlbarg e Jared Harris.

Aisling Franciosi sarà Kate Rothko, impegnata, dopo il suicidio del padre nel 1970, in una battaglia legale contro Bernard Reis, consulente finanziario dell’artista, che, tramite una fondazione creata insieme a Rothko, vendette la maggior parte dei suoi dipinti alla Marlborough Gallery a prezzi stracciati. Per poi dividere i profitti delle vendite dei dipinti, d’accordo con gli esecutori testamentari Morton Levine e Theodore Stamos.

Autori e produttori

Il film è ispirato al libro The Legacy Of Mark Rothko di Lee Seldes. Lara Wood (Miami Vice, Nemico pubblico) ha scritto la sceneggiatura. Rothko sarà prodotto da Jared Freedman, David Silverton, Sam Taylor-Johnson e Aaron Taylor-Johnson. Jonathan Schwartz e Logan Lerman sono produttori esecutivi. Le riprese dovrebbero partire in estate.

Sam Taylor-Johnson ha dichiarato:

Rothko non è solo un film sul grande artista, ma anche una storia senza tempo su giusto contro sbagliato. Racconta la battaglia di Kate Rothko per difendere quei seminali dipinti dagli uomini corrotti che tradirono suo padre e rubarono la sua arte. È un regolamento di conti con uomini in posizioni di potere che fecero di tutto per distruggere l’eredità di suo padre.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".