L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lovecraft Country: scoppia la polemica dopo le dichiarazioni di un’attrice, arrivano le scuse di HBO

Lovecraft Country: scoppia la polemica dopo le dichiarazioni di un’attrice, arrivano le scuse di HBO

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore Lovecraft Country, la serie targata HBO prodotta da Jordan Peele, è finita nell’occhio del ciclone.
Tutto è legato ad alcune dichiarazioni dell’attrice Kelli Amirah, che nella serie ha interpretato la versione più giovane di un personaggio ed è comparsa in una foto.
Su TikTok la Amirah ha ricordato il giorno delle riprese, aggiungendo che la sua pelle è stata resa più scura attraverso l’uso di make-up.
L’attrice ha raccontato di aver sentito uno dei responsabili preoccupato perché la sua carnagione fosse più chiara rispetto al personaggio adulto.

Mi sono accorta che il mio fondotinta stava diventando sempre più scuro. Prima di mostrare queste foto, voglio precisare che ero molto a disagio e che non avevo idea di quello che avrebbero fatto. E che se me lo avessero detto non avrei mai accettato la parte. Chi ha pensato che questa sarebbe stata una buona idea? Una volta finito sono tornata subito in camerino e ho chiesto delle salviette per il trucco perché non volevo uscire così.

Kelli Amirah ha proseguito raccontando la sua esperienza, aggiungendo che con il senno di poi non avrebbe mai preso parte alla serie.

Ero lì, nella sala trucco di una grande produzione con le protagoniste dello show, e mi stavano mettendo la blackface.
Ho portato a termine il lavoro, chiusa nel mio silenzio, come una codarda. Ero più preoccupata delle ripercussioni che questo avrebbe avuto sulla mia carriera, e non ho fatto quello che era più giusto, rifiutandomi di partecipare ad una cosa che sapevo fosse sbagliata.

La risposta di HBO

Prontamente sono arrivate le scuse della HBO:

Siamo molto amareggiati. Una cosa simile non sarebbe mai dovuta accadere e stiamo prendendo tutte le misure necessarie per assicurarci che non accadano di nuovo nel futuro.

Lovecraft Country

La serie

Basata sul romanzo di Matt Ruff, la serie ruota attorno ad Atticus Black (Jonathan Majors), ex militare che parte alla ricerca del padre scomparso (Michael Kenneth Williams) insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell). Siamo negli anni Cinquanta, e le leggi Jim Crow impongono la segregazione razziale degli afroamericani. Oltre al razzismo bianco, però, i nostri eroi devono affrontare anche l’attacco di terrificanti mostri lovecraftiani.

La sinossi ufficiale

Anni Cinquanta. Atticus Freeman (Jonathan Majors) accompagna la sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e suo zio George (Courtney B. Vance) in un viaggio attraverso l’America delle leggi Jim Crow per cercare suo padre Montrose (Michael Kenneth Williams). Ha così inizio una lotta per sopravvivere e sconfiggere sia il terrore razzista dell’America bianca sia gli spaventosi mostri che sembrano usciti da un paperback di Lovecraft.

Il cast

Nel cast di Lovecraft Country figurano anche Wunmi Mosaku, Aunjanue Ellis, Abbey Lee, Jamie Harris, Jordan Patrick Smith, Jamie Neumann, Erica Tazel, Mac Brandt e Tony Goldwyn.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Top Gun Maverick si aggiudica il weekend 23 Maggio 2022 - 10:00

Top Gun: Maverick si aggiudica il weekend. In seconda posizione troviamo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, seguito da Esterno Notte.

Black Panther: Wakanda Forever – Ecco Namor in un concept art (sfocato) 23 Maggio 2022 - 9:00

Un concept art di Black Panther: Wakanda Forever (sfocato) ci permette di intravedere il Namor del Marvel Cinematic Universe.

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.