Nel corso del lancio virtuale di The Falcon and the Winter Soldier è stato mostrato il poster ufficiale di Loki. Come possiamo notare il suo aspetto riprende una scena della prima clip della serie mostrata durante l’Investor Day della Disney.
Il Dio degli inganni (Tom Hiddleston) indossa la maglietta dei detenuti della TVA (Time Variance Authority) e una sorta di collare elettronico che come abbiamo già visto, riuscirà a togliersi.
Alle sue spalle compare un gigantesco orologio, il tempo sarà dunque un tema molto importante.
Loki è ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame e vede Loki scontrarsi con la Time Variance Authority, una misteriosa e potente organizzazione che si occupa di monitorare le linee temporali in tutto il multiverso.
Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. I sei episodi di Loki sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.
Il pilot di Loki è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.
Loki debutterà su Disney+ dall’11 giugno.