Cinema Poster & Immagini Casting

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu

Pubblicato il 05 marzo 2021 di Marlen Vazzoler

A Città del Messico sono cominciate le riprese di Limbo, il primo film diretto da Alejandro G. Iñárritu dopo The Revenant. Qui il filmaker aveva girato 21 anni fa la sua opera prima, Amores Perros.

The Los Angeles Times riporta che il colossal, girato in lingua spagnola, è sceneggiato dallo stesso Iñárritu ed ha per protagonista il messicano Daniel Giménez Cacho (Zama).

Pochissime persone conoscono la sceneggiatura ma sembra che sia una sorta di favola che esplorerà la modernità politica e sociale del Messico.

La troupe conta tra le file production designer premio Oscar Eugenio Caballero (Il labirinto del fauno), il direttore della fotografia è l’iraniano Darius Khondji (Evita, Se7en, Delicatessen, La nona porta).

La riprese

In questa prima immagine dal set vediamo Cacho, apparentemente confuso, mentre cammina tra un centinaio di controfigure distese per terra, in via Isabel La Católica.

La prima settimana di riprese si svolgerà nel centro storico, continueranno per altri cinque mesi nella capitale e presso i Churubusco Studios.

Limbo non ha ancora una data di uscita ma il piano è di distribuirlo entro la fine dell’anno.

Fonte LATimes