L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lightyears: Ed O’Neill e Sissy Spacek nella serie sci-fi Amazon

Lightyears: Ed O’Neill e Sissy Spacek nella serie sci-fi Amazon

Di Marco Triolo

Ed O’Neill (Modern Family) e Sissy Spacek (Carrie – Lo sguardo di Satana) saranno protagonisti di Lightyears, una serie di fantascienza prodotta da Amazon Studios e Legendary Television. Scritta da Holden Miller, la serie sarà prodotta da Daniel C. Connolly (The Son). Juan José Campanella, regista de Il segreto dei suoi occhi, dirigerà i primi due episodi. Le riprese partiranno nei prossimi mesi.

La trama

Lightyears è incentrata su Franklin e Irene York, una coppia che, anni prima, ha scoperto una misteriosa stanza, sepolta nel loro giardino, che conduce a uno strano pianeta deserto. I due hanno mantenuto il segreto, ma quando un enigmatico giovane entra nelle loro vite, la tranquilla esistenza degli York viene improvvisamente messa a soqquadro. E la stanza che pensavano di conoscere così bene si rivela essere molto più di quello che potevano immaginare.

I personaggi

Irene York, interpretata da Sissy Spacek, è un’insegnante di inglese in pensione, meditativa e con una presenza magnetica. La sua salute sta peggiorando, e sempre più, per questo, la sua vita e quella di Franklin ruotano intorno alla stanza. Per decenni l’hanno tenuta segreta, e Irene si è sempre interrogata sul senso più profondo della loro scoperta.

Franklin York, interpretato da Ed O’Neill, è un ex falegname e il classico scontroso dal cuore tenero. Dopo più di cinquant’anni di matrimonio, è ancora profondamente devoto alla moglie ma non ne condivide la fascinazione per la stanza, un segreto che lui mantiene a fatica. Per il bene di Irene è disposto a sopportare la presenza della stanza nelle loro vite, ma la sua pazienza sta raggiungendo il limite.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.