L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La serie Leonardo e quel bacio tra Aidan Turner e Kit Clarke che ha conquistato i social

La serie Leonardo e quel bacio tra Aidan Turner e Kit Clarke che ha conquistato i social

Di Filippo Magnifico

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz (The Man in the High Castle) e interpretata da Aidan Turner (The Hobbit), ha fatto il suo debutto ieri su Rai1 e Rai Play, ed è subito riuscita ad infiammare i social per una scena tra il protagonista e Kit Clarke, volto di Jacopo Santarelli.
Il bacio tra i due non è passato inosservato e su Twitter in molti lo hanno preso come un vero e proprio segno di rottura con il passato per Mamma Rai.
Ecco alcuni tweet:

La trama della serie

Figlio illegittimo di un notaio, Leonardo vive un’infanzia solitaria nella cittadina rurale di Vinci, in Toscana, guidato da un profondo bisogno di ricerca e scoperta. Con instancabile curiosità, Leonardo spazia tra arte, scienza e tecnologia, infondendo in ogni disciplina una profonda e coraggiosa umanità, liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio di svelare i segreti del mondo che lo circonda. La serie racconta il mistero dell’uomo oltre il genio, attraverso una storia inedita e originale, fatta di intrigo e passione, che scava a fondo in una personalità complessa ed enigmatica rivelandone la straordinaria modernità e la profondissima umanità.

Il cast

La serie è diretta da Dan Percival e Alexis Cahill. Il cast include Matilda De Angelis nei panni di Caterina Da Cremona, James D’Arcy nel ruolo di Ludovico Sforza, Giancarlo Giannini in quello di Verrocchio e Freddie Highmore nei panni di un personaggio di finzione, il “detective” Stefano Giraldi. Highmore è anche produttore esecutivo tramite la sua compagnia Alfresco Pictures. Steve Thompson, sceneggiatore di Sherlock e Doctor Who, ha lavorato con Spotnitz alla creazione della serie.

Leonardo è co-prodotta da Lux Vide, RAI Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions, la spagnola RTVE e Sony Pictures Television.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.