Sono passati quattro anni da quando TNT ha deciso di non produrre Let the Right One In, serie ispirata a Lasciami entrare, e ora il progetto trova nuova linfa con Showtime.
Il canale americano ha infatti deciso di ordinare il pilot, con Demián Bichir nel ruolo di protagonista. L’attore messicano interpreterà il padre di Eleanor, dodicenne trasformata in vampiro dieci anni prima, e ora costretta a vivere da reclusa. Bloccata per sempre a quell’età, la ragazzina può uscire solo di notte, mentre suo padre le procura quella minima quantità di sangue che le serve per vivere. L’impressione, insomma, è che la serie si concentrerà molto sul rapporto tra l’uomo e la figlia, mentre il romanzo di John Ajvide Lindqvist e il film di Tomas Alfredson ruotavano attorno all’amicizia fra la vampira e un “coetaneo” umano.
Andrew Hinderaker (Away, Penny Dreadful) sarà lo showrunner e il produttore esecutivo di Let the Right One In insieme a Seith Mann (Homeland, #FreeRayShawn), che dirigerà il pilota. Gli altri produttori esecutivi saranno Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios, e lo stesso Bichir.
Demián Bichir è noto per The Hateful Eight, Che – L’argentino, Che – Guerriglia, Machete Kills, Corpi da reato, Le belve, Perdita Durango, Weeds, The Bridge, Blade Runner 2049, The Nun e l’imminente Godzilla Vs. Kong.
Amy Israel, Vice Presidente Esecutiva di Showtime per i programmi di finzione, ha dichiarato:
Let the Right One In si afferma subito come una serie drammatica avvincente e con una posta in gioco molto alta, che pone la seguente domanda: “Quanto sei disposto a spingerti per salvare tua figlia dai mostri là fuori? Correresti il rischio di diventare tu stesso un mostro?”. Demián Bichir è uno degli attori più dinamici e coinvolgenti del mondo, e il suo carisma e la sua vulnerabilità daranno certamente vita all’ottima sceneggiatura di Andrew Hinderaker, guidata dall’abile regia di Seith Mann. Non potremmo essere più entusiasti del potenziale di questo show.
Questo è invece il commento dello showrunner:
La serie è sia una lettera d’amore al film originale sia una storia autonoma. E il casting di un vero artista come Demián riassume le nostre audaci ambizioni di realizzare uno degli show più terrificanti in TV, nonché uno dei più commoventi.
Vi ricordo che Lasciami entrare uscì nel 2008. Una versione americana, diretta da Matt Reeves, fu distribuita nel 2010 con il titolo Blood Story.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: TV Line