L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Langdon: via libera per la serie tratta da Dan Brown

Langdon: via libera per la serie tratta da Dan Brown

Di Filippo Magnifico

Semaforo verde per Langdon, serie targata NBC e basata su Il simbolo perduto di Dan Brown, che sarà destinata a Peacock, la piattaforma di streaming di proprietà di NBCUniversal.
Lo show ruota attorno a un Robert Langdon più giovane rispetto a quello interpretato da Tom Hanks nei film di Ron Howard (coinvolto in veste di produttore esecutivo). Il professore di Harvard dovrà risolvere una sequela di enigmi mortali per salvare il suo mentore e fermare un’agghiacciante cospirazione globale. Nel ruolo del protagonista troveremo Ashley Zukerman, attore australiano-americano, noto soprattutto per il ruolo del Dr. Charlie Isaacs in Manhattan.

Il cast

Nel cast troveremo anche:

  • Valorie Curry (The Tick) nel ruolo di Katherine, una scienziata che studia le implicazioni della coscienza umana sul mondo fisico.
  • Eddie Izzard (Six Minutes To Midnight) nel ruolo di Peter, il direttore dello Smithsonian.
  • Rick Gonzalez (Arrow) nel ruolo dell’agente di polizia Nunez.
  • Sumalee Montano (Star Trek: Picard) nel ruolo di Sato.
  • Beau Knapp (The Good Lord Bird) interpreterà il ruolo di Mal’akh.

Gli autori

Il pilot di Langdon è stato scritto da Dan Dworkin e Jay Beattle (The Crossing, Scream, American Horror Story), anche produttori esecutivi insieme a Dan Brown, Ron Howard, Brian Glazer, Anna Culp e Samie Falvey di Imagine Television. La produzione sarà curata da CBS Television Studios e Universal Television.

La sinossi del romanzo

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. E stato convocato d’urgenza dall’amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c’è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all’interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l’indice rivolti verso l’alto. L’anello istoriato con emblemi massonici all’anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l’amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.