L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’amore ai tempi del corona: su Disney+ la serie girata durante il lockdown

L’amore ai tempi del corona: su Disney+ la serie girata durante il lockdown

Di Filippo Magnifico

Tra le nuove serie arrivate su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo L’amore ai tempi del corona.
Si tratta di un progetto molto interessante: una miniserie composta da quattro episodi, che riflette sull’amore in piena pandemia e che è stata girata in pieno lockdown.

Il trailer

L’amore ai tempi del corona segue quattro storie, legate tra loro, sulla ricerca di amore e intimità durante il tempo della quarantena, dai primi giorni alle proteste del movimento Black Lives Matter. La miniserie è stata interamente girata in casa dai membri del cast. Ciò significa che le coppie che vedremo negli episodi sono vere. Ad esempio le coppie sposate composte da Leslie Odom Jr. (visto di recente in Hamilton) e Nicolette Robinson (The Affair), e Gil Bellows (Le ali della libertà) e Rya Kihlstedt (Dexter), con la figlia Ava Bellows. Nel cast anche Rainey Qualley (Perfect), Tom Dorfman (Tredici), L. Scott Caldwell (Lost) e Charlie Robinson.

Gli episodi

Le storie al centro degli episodi sono:

  • Quella di James e Sade, una coppia sposata ma in crisi. Quando il lavoro di James si arresta e l’uomo è costretto a chiudersi in casa con la moglie, i due iniziano a rivalutare il loro rapporto.
  • Quella dei coinquilini Oscar ed Ellie, il cui rapporto platonico potrebbe evolversi in qualcosa di più complesso durante la pandemia.
  • La storia di Paul e Sarah, costretti a mantenere la facciata di coppia felice per il bene della figlia Sophie, anche se in realtà sono separati. Le cose si complicano quando il lockdown costringe Sophie in casa con loro.
  • Quella di Nanda, il cui marito non può tornare a casa perché chiuso in una casa di cura. Nanda vuole comunque celebrare il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio.

Love in the Time of Corona è creata da Joanna Johnson, anche produttore esecutivo insieme a Christine Sacani, Robyn Meisinger, Odom e Robinson.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.