SerieTV News

Lady in the Lake: Natalie Portman e Lupita Nyong’o nella serie Apple

Pubblicato il 10 marzo 2021 di Marco Triolo

Natalie Portman e Lupita Nyong’o saranno protagoniste della serie Lady in the Lake per Apple TV+. Tratta dal romanzo omonimo di Laura Lippman, la serie sarà diretta da Alma Har’el, regista di Honey Boy, il film autobiografico di Shia LaBeouf. Per le due attrici sarà la prima esperienza televisiva da protagoniste, per la regista la prima in assoluto.

Lady in the Lake sarà prodotta da Crazyrose, la compagnia di Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club), Bad Wolf America ed Endeavor Content. Alma Har’el ha co-creato la serie insieme a Dre Ryan, sceneggiatore di Colony e The Man in the High Castle. Portman, Nyong’o, Har’el, Ryan, Christopher Leggett (socio di Har’el presso la compagnia Zusa), Sophie Mas (socia di Natalie Portman), Vallée, Nathan Ross, Julie Gardner e la stessa Laura Lippman saranno produttori esecutivi. Vallée e Ross sono anche produttori esecutivi di due serie molto apprezzate come Big Little Lies e Sharp Objects.

La trama

Lady in the Lake sarà ambientata a Baltimora negli anni ’60. Al centro le vicende di Maddie Schwartz (Portman), casalinga e madre che, in seguito a un omicidio irrisolto, si reinventa come giornalista investigativa. Le indagini la porteranno a incontrare Cleo Sherwood (Nyong’o), una donna che gestisce contemporaneamente famiglia, lavoro e la sua vita da arrivista per i diritti dei neri in città.

La serie è stata ordinata senza passare dal pilot.

Fonte: Deadline