L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Noma Dumezweni nel cast de La Sirenetta

Deadline riporta che Jessica Alexander è entrata nel cast de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione. Il suo ruolo non è stato rivelato.

Jessica Alexander è un’attrice inglese che si è fatta notare con la serie Get Even, suo esordio assoluto, disponibile su Netflix. Prossimamente sarà nell’horror A Banquet di Ruth Paxton, con Sienna Guillory, e in Glasshouse di Kelsey Egan.

Le riprese del film sono in corso a Londra, dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid-19. Com’è noto, Halle Bailey interpreterà la protagonista Ariel, casting che ha suscitato molte sterili polemiche per il colore della sua pelle. L’uscita era prevista per il 2021, ma ovviamente è slittata a data da destinarsi.

Vi terremo aggiornati.

La Sirenetta

LEGGI ANCHE:

Halle Bailey festeggia l’anniversario del suo casting ne La Sirenetta

La nave di Eric nelle prime foto dal set de La Sirenetta

Jonah Huer-King sarà Eric ne La Sirenetta

Alan Menken al lavoro sulle nuove canzoni de La Sirenetta

Daveed Diggs sarà Sebastian

Harry Styles spiega perché ha rifiutato il ruolo di Eric

Javier Bardem sarà Tritone

La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey

Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey

Halle Bailey sarà Ariel ne La Sirenetta

Melissa McCarthy sarà Ursula

Jacob Tremblay e Awkwafina ne La Sirenetta

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods.La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).

Il cast

Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni e Jessica Alexander.

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.