La regina degli scacchi è stato senza ombra di dubbio uno dei più grandi successi di Netflix dell’ultimo periodo.
La serie è stata recentemente premiata con un Golden Globe e così anche la sua protagonista, Anya Taylor-Joy.
Sono decisamente molte le soddisfazioni, quindi la domanda nasce spontanea: vedremo mai una seconda stagione?
Parlando con Kevin Frazier di ET, l’attrice ha detto:
Potrebbe succedere. Non vorrei deludere qualcuno ma non ci abbiamo pensato. Siamo rimasti sul serio sorpresi quando le persone hanno detto “Dov’è la seconda stagione?”. Detto questo, adoro tutto il team che ha creato la serie e coglierei al volo l’occasione di poter collaborare ancora con loro.
LEGGI ANCHE: Anya Taylor-Joy: Chi è la protagonista di La Regina degli Scacchi
Al centro della storia una giovane donna che cresce in un orfanotrofio del Kentucky negli anni Cinquanta, entra in contatto casualmente con gli scacchi e dimostra un talento fuori dal comune. Si farà strada in un mondo dominato dagli uomini, affrontando al contempo la dipendenza dai tranquillanti che lo stato somministrava ai bambini come sedativi.
Protagonista della serie Anya Taylor-Joy. Con lei Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster, Moses Ingram, Harry Melling e Bill Camp. Cerchiamo di conoscere meglio il loro personaggi.
Regia e sceneggiatura sono curate da Scott Frank, candidato all’Oscar per i copioni di Out of Sight e Logan. È noto anche per Il mio piccolo genio, Malice – Il sospetto, Get Shorty, Minority Report, The Interpreter, Sguardo nel vuoto, Io & Marley, Wolverine – L’immortale e La preda perfetta.
a serie è diretta e sceneggiata dal candidato a due premi Oscar Scott Frank, mentre i produttori esecutivi sono lo stesso Frank, William Horberg e Allan Scott, che è anche il co-ideatore.
Fonte: Screen Rant