L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La mia sfida: cambiare il mondo – Cinque studenti pronti a fare la differenza nel nuovo documentario di Disney+

La mia sfida: cambiare il mondo – Cinque studenti pronti a fare la differenza nel nuovo documentario di Disney+

Di Filippo Magnifico

Tra i titoli che si aggiungono oggi al catalogo di Disney+, troviamo La mia sfida: cambiare il mondo, il nuovo documentario dei registi Cristina Costantini e Darren Foster, dopo il grande successo di Science Fair, premiato con l’Emmy Award e acclamato dal pubblico del Sundace e del SXSW.

Il trailer

Di cosa parla il documentario

La mia sfida: cambiare il mondo racconta di cinque studenti provenienti da diversi angoli del pianeta che portano i loro progetti imprenditoriali a Macao, in Cina, per competere per i Global Student Entrepreneur Awards. Santosh viene da una piccola città agricola del Nepal; Alondra lavora alla cassa nella panetteria di famiglia a Porto Rico; Henry è un mago della programmazione di Nairobi; Jason è un esperto di marketing proveniente dalla Grecia; e Daniela, un’immigrata in fuga dalla crisi in Venezuela, sta conquistando l’industria chimica dal suo laboratorio alla NYU.

Ognuno di loro ha superato immensi ostacoli per perseguire i propri sogni, dagli uragani, alla povertà, ai disordini civili. Oggi, ai Global Student Enterpreneur Awards, rappresentano il proprio Paese come migliori studenti imprenditori e le finali mondiali sono l’opportunità per conquistare l’attenzione internazionale, oltre che per ottenere l’ambito premio del valore di 100.000 dollari, rendere realtà le loro innovative idee di business e trasformare il mondo.

Le dichiarazioni dei co-registi Costantini e Foster

Dato il momento difficile che il nostro mondo sta affrontando, questo gruppo entusiasta e determinato di giovani imprenditori sono un raggio di speranza per un futuro migliore e più luminoso. Siamo entusiasti di lavorare di nuovo al fianco di National Geographic e non possiamo immaginare una piattaforma migliore di Disney+ per condividere queste storie incredibili e ispirare bambini e adulti a esercitare un impatto positivo sul nostro mondo.

La mia sfida: cambiare il mondo è il secondo film creato dal duo di documentaristi vincitori di un Emmy e del DuPont Award e National Geographic Documentary Films per Disney+. Science Fair, di Costantini e Foster, è già disponibile su Disney+ così come altri film di Nat Geo Doc, inclusi il film vincitore di un premio Oscar Free Solo e il film più premiato del 2017, Jane.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.