L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis

Di Marlen Vazzoler

Il regista premio Tony e Olivier John Caird (Les Misérables, Nicholas Nickleby, Daddy Long Legs), e Direttore associato onorario della Royal Shakespeare Company, scriverà e dirigerà una produzione teatrale ispirata a La città incantata di Hayao Miyazaki.

Caird ha lavorato a lungo come regista per delle rappresentazioni teatrali in Giappone con attori giapponesi. Il suo progetto più recente è Knight’s Tale, che ha avuto la sua prima mondiale a Tokyo tre anni fa.

Il regista e la Toho hanno cominciato a discutere nel progetto nel 2017. La produzione aprirà a Tokyo nel febbraio del 2022, al Tokyo Imperial Theater, con la benedizione del produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki e di Miyazaki.

Il trailer e il poster promozionale

Caird ha dichiarato di aver:

“A lungo considerato Hayao Miyazaki un eccezionale genio nel mondo del cinema e uno dei più grandi visionari viventi nel campo dell’animazione. Non vedo l’ora di approfondire la partnership con i nostri amati amici della Toho attraverso questo nuovo rapporto con lo Studio Ghibli e il suo gentile e brillante produttore capo, Toshio Suzuki”.

Due Chihiro

La ventiduenne Kanna Hashimoto (Gintama, Kaguya-sama: Love is War, Kingdom), nel suo primo ruolo teatrale, e la ventitreenne Mone Kamishiraishi (your name., live-action Chihayafuru, a teatro Knight’s Tale) interpreteranno rispettivamente Chihiro in delle performance alternate.

Entrambe le attrici hanno confessato di esser state terrorizzate dalla scena in cui i genitori di Chihiro si trasformano in maiali quando hanno guardato il film da bambine.

Caird ha detto che il doppio casting gli ha dato:

“La possibilità di lavorare di nuovo con la brillante e affascinante Kamishiraishi Mone, con la quale ho avuto una collaborazione così entusiasmante in Knights’ Tale, e ora mi offre la stessa opportunità con la giovane di grande talento, vivace e commovente, l’attrice Hashimoto Kanna”.

Suzuki ha complimentato la scelta di Caird:

“Noi, Hayao e io, abbiamo entrambi apprezzato la visione di John. È una persona di cui ci possiamo fidare. Non vedo l’ora di vedere Chihiro crescere sul palco sotto la sua direzione. Potrei dire quanto adori questa storia dalla sua faccia felice quando gli ho regalato un salvadanaio di Senza-Faccia (Kaonashi)”.

Il tour continuerà ad Osaka ad aprile, a Fukuoka a maggio, a Sapporo in giugno e a Nagoya in giugno e luglio. Toho ha aggiunto che stanno prendendo in considerazione anche le esibizioni all’estero. Nel 2022 la Toho celebrerà il suo 90° anniversario.

Fonti Comic Natalie, Spirited Away

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

Warrior: la stagione 3 si sposterà da Cinemax a HBO Max 15 Aprile 2021 - 13:45

La serie ispirata a un'idea di Bruce Lee è stata rinnovata, ma ha cambiato casa

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.