L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis

Di Marlen Vazzoler

Il regista premio Tony e Olivier John Caird (Les Misérables, Nicholas Nickleby, Daddy Long Legs), e Direttore associato onorario della Royal Shakespeare Company, scriverà e dirigerà una produzione teatrale ispirata a La città incantata di Hayao Miyazaki.

Caird ha lavorato a lungo come regista per delle rappresentazioni teatrali in Giappone con attori giapponesi. Il suo progetto più recente è Knight’s Tale, che ha avuto la sua prima mondiale a Tokyo tre anni fa.

Il regista e la Toho hanno cominciato a discutere nel progetto nel 2017. La produzione aprirà a Tokyo nel febbraio del 2022, al Tokyo Imperial Theater, con la benedizione del produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki e di Miyazaki.

Il trailer e il poster promozionale

Caird ha dichiarato di aver:

“A lungo considerato Hayao Miyazaki un eccezionale genio nel mondo del cinema e uno dei più grandi visionari viventi nel campo dell’animazione. Non vedo l’ora di approfondire la partnership con i nostri amati amici della Toho attraverso questo nuovo rapporto con lo Studio Ghibli e il suo gentile e brillante produttore capo, Toshio Suzuki”.

Due Chihiro

La ventiduenne Kanna Hashimoto (Gintama, Kaguya-sama: Love is War, Kingdom), nel suo primo ruolo teatrale, e la ventitreenne Mone Kamishiraishi (your name., live-action Chihayafuru, a teatro Knight’s Tale) interpreteranno rispettivamente Chihiro in delle performance alternate.

Entrambe le attrici hanno confessato di esser state terrorizzate dalla scena in cui i genitori di Chihiro si trasformano in maiali quando hanno guardato il film da bambine.

Caird ha detto che il doppio casting gli ha dato:

“La possibilità di lavorare di nuovo con la brillante e affascinante Kamishiraishi Mone, con la quale ho avuto una collaborazione così entusiasmante in Knights’ Tale, e ora mi offre la stessa opportunità con la giovane di grande talento, vivace e commovente, l’attrice Hashimoto Kanna”.

Suzuki ha complimentato la scelta di Caird:

“Noi, Hayao e io, abbiamo entrambi apprezzato la visione di John. È una persona di cui ci possiamo fidare. Non vedo l’ora di vedere Chihiro crescere sul palco sotto la sua direzione. Potrei dire quanto adori questa storia dalla sua faccia felice quando gli ho regalato un salvadanaio di Senza-Faccia (Kaonashi)”.

Il tour continuerà ad Osaka ad aprile, a Fukuoka a maggio, a Sapporo in giugno e a Nagoya in giugno e luglio. Toho ha aggiunto che stanno prendendo in considerazione anche le esibizioni all’estero. Nel 2022 la Toho celebrerà il suo 90° anniversario.

Fonti Comic Natalie, Spirited Away

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.