L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’uomo che cadde sulla Terra: Naomie Harris e Jimmi Simpson nella serie

L’uomo che cadde sulla Terra: Naomie Harris e Jimmi Simpson nella serie

Di Marco Triolo

Naomie Harris (Moonlight, No Time to Die) e Jimmi Simpson (Westworld) affiancheranno Chiwetel Ejiofor nella serie The Man Who Fell to Earth, adattamento del romanzo di Walter Tevis (anche autore de La regina degli scacchi) da cui è stato tratto anche il film L’uomo che cadde sulla Terra con David Bowie. La serie è di recente passata da Paramount+ a Showtime. Il progetto rimane però lo stesso, con Alex Kurtzman e Jenny Lumet, co-creatori di Clarice (la serie sequel de Il silenzio degli innocenti) e produttori esecutivi di Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard, come autori.

Naomie Harris sarà Justin Falls, brillante scienziata e ingegnere che deve combattere i propri demoni nella corsa per salvare due mondi. Jimmi Simpson sarà Spencer Clay, agente CIA la cui ossessione per la vera identità dell’Alieno lo conduce lentamente alla follia. Ejiofor sarà l’Alieno, che arriva sulla Terra in un momento di svolta nell’evoluzione umana e deve affrontare il suo passato per determinare il suo futuro.

Kurtzman, Lumet e il produttore esecutivo John Hlavin hanno dichiarato:

Poter lavorare con un attore del calibro di Naomie è assolutamente un sogno. La sua forza, la sua complessità e le sue coraggiose scelte artistiche sono un’ispirazione. Non potremmo essere più felici di averla a bordo.

I produttori

Kurtzman e Lumet saranno showrunner insieme a Hlavin. Kurtzman dirigerà diversi episodi. Rola Bauer, Tim Halkin, Sarah Timberman, Carl Beverly e Heather Kadin saranno produttori esecutivi. La serie sarà prodotta da CBS Studios e Tandem Productions, una compagnia di StudioCanal, in associazione con la Secret Hideout di Kurtzman e Timberman/Beverly. StudioCanal possiede i diritti sia del romanzo che del film di Nicolas Roeg. Le riprese partiranno a Londra questa primavera, per un’uscita prevista nel 2022.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?