L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’accademia del bene e del male: Laurence Fishburne e Michelle Yeoh nel film Netflix

L’accademia del bene e del male: Laurence Fishburne e Michelle Yeoh nel film Netflix

Di Marco Triolo

Prosegue il casting di The School for Good and Evil, il film Netflix che adatterà L’accademia del bene e del male di Soman Chainani. Dopo Charlize Theron e Kerry Washington, entrano nel cast anche Laurence Fishburne e Michelle Yeoh. Il primo interpreterà il preside, la seconda sarà la professoressa Anemone.

Il cast include anche Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso. L’accademia del bene e del male sarà diretto da Paul Feig, regista di Ghostbusters. David Magee (Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins) e Laura Solon (Let It Snow) hanno scritto la sceneggiatura. I produttori saranno Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum e Jane Startz, oltre a Paul Feig e Laura Fischer con la loro Feigco. Stephen Jones, Zack Roth, Patricia Riggen e Soman Chainani saranno i produttori esecutivi.

La serie letteraria, composta da sei romanzi, ha venduto più di 2,5 milioni di copie ed è stata tradotta in 30 lingue. Il romanzo finale uscirà in giugno. La trama è incentrata su Sophie e Agatha, due amiche per la pelle che si iscrivono rispettivamente alla Scuola del Bene e alla Scuola del Male, dove ragazzi e ragazze vengono istruiti per diventare eroi e cattivi delle fiabe. Ma quando le loro fortune si invertono, l’amicizia che le lega verrà messa alla prova e le due ragazze dovranno scoprire chi sono realmente.

La trama del romanzo

Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all’Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l’unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c’è un’accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l’altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L’unica uscita è una storia di fate.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.