Lo scorso gennaio sono emerse delle voci secondo cui Chris Evans sarebbe tornato nel Marvel Cinematic Universe, scatenando così non solo le ipotesi dei fan, ma anche ulteriori rumor, come quello di una sua doppia apparizione in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. In realtà, lo stesso Chris Evans ha smentito la notizia, e ora Kevin Feige corrobora quella posizione.
Intervistato da Entertainment Weekly, il capo dei Marvel Studios è stato piuttosto chiaro:
Raramente dico no a qualcosa perché resto sempre sorpreso da ciò che accade, ma quel rumor credo sia stato scacciato molto velocemente dal diretto interessato.
Ovviamente Evans e Feige potrebbero aver negato le voci per proteggere la sorpresa, ma il ritorno di Steve Rogers sembra quantomeno prematuro, soprattutto dopo l’elegante chiusura del suo arco narrativo in Avengers: Endgame. Certo, Evans potrebbe tornare in altre forme (ad esempio un Capitan Hydra del multiverso), ma si tratta di speculazioni fin troppo fantasiose. Si era parlato addirittura di una sua apparizione come Johnny Storm / Torcia Umana, ruolo da lui interpretato nei Fantastici 4 di Tim Story, ma siamo in territori deliranti.
L’eredità di Steve Rogers sarà al centro di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) si confronteranno con il retaggio del vecchio amico. Anche loro, però, sono rimasti sorpresi da quella notizia. Anthony Mackie ha dichiarato:
In realtà stavo pescando [quando è uscita la notizia]. Quando sono tornato per prendere dei gamberetti, il tipo sul molo ha detto: “Hey amico! Hai visto questa roba?”. Vado dallo stesso tizio a prendere le esche da circa vent’anni, e all’improvviso è un fan. Non aveva idea di chi fossi. Ora è un fan. La Marvel è molto riservata, è assurdo ciò che sappiamo e ciò che non sappiamo. Non ne ho idea. Il tipo sul molo che mi vende i gamberetti ne sa più di me su ciò che sta succedendo alla Marvel.
Anche Sebastian Stan è rimasto spiazzato:
Tutto è possibile, giusto? Ho visto che ha twittato qualcosa in proposito. Quindi, non so. Credo che di solito sappia cosa dire in queste circostanze, quindi non so quali conclusioni trarne. E, davvero, non ho informazioni dall’interno. Credo che non si possa nemmeno pensare alle parole “Capitan America” senza pensare a Chris Evans. Ha fatto un lavoro incredibile, e sento che avrà sempre questa presenza. Ha una presenza nel nostro show.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net