L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kaley Cuoco sarà Doris Day in una miniserie Warner Television

Kaley Cuoco sarà Doris Day in una miniserie Warner Television

Di Marco Triolo

Kaley Cuoco, star di The Big Bang Theory e The Flight Attendant, sta sviluppando una miniserie incentrata sull’attrice e cantante Doris Day. La serie, basata sulla biografia scritta da A.E. Hotchner, Doris Day: Her Own Story, vedrà Kaley Cuoco nei panni dell’attrice.

A produrre saranno la Yes, Norman Productions di Kaley Cuoco, insieme a Warner Bros. Television e Berlanti Production. Vale a dire gli stessi produttori di The Flight Attendant. Attualmente non si fa menzione di alcun network, dunque non è dato sapere se sarà un progetto HBO Max.

Kaley Cuoco, Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden saranno produttori esecutivi. Suzanne McCormack e Bob Bashara, rappresentante degli eredi di Doris Day, saranno co-produttori esecutivi. Jim Pierson, che lavorò con Doris Day, e Tim Hotchner, figlio dell’autore del libro, saranno produttori consulenti.

Attualmente non si conoscono altri dettagli, ma vi terremo aggiornati.

Doris Day

Doris Day iniziò la carriera come cantante di big band, per poi raggiungere il successo negli anni ’40. Nel 1948 iniziò una carriera da attrice con il film Amore sotto coperta. Fino al 1973, anno in cui, con la fine del Doris Day Show, praticamente si ritirò dalle scene, Day partecipò a numerose commedie, musical e film drammatici. Tra i suoi titoli più famosi vale la pena citare Non sparare, baciami! (1953), Il letto racconta (1959), Il visone sulla pelle (1962), Quel certo non so che (1963) e Non mandarmi fiori! (1964). Il suo ruolo più celebre resterà forse proprio quello in L’uomo che sapeva troppo (1956) di Alfred Hitchcock, accanto a James Stewart.

Fu candidata una sola volta all’Oscar per Il letto racconta, ma vinse diversi Golden Globe, tra cui un Cecil B. DeMille Award alla carriera nel 1989. Day era anche un’attivista per i diritti degli animali e aveva creato la Doris Day Animal Foundation. L’attrice è morta nel maggio 2019 a 97 anni.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.