L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League: la versione in bianco e nero della Snyder Cut è ora su HBO Max

Justice League: la versione in bianco e nero della Snyder Cut è ora su HBO Max

Di Marco Triolo

Questo è davvero (forse) l’ultimo passo per Zack Snyder’s Justice League. Dopo essere approdata su HBO Max (e Sky) il 18 marzo, la Snyder Cut è stata ora caricata sulla piattaforma anche nella versione in bianco e nero voluta dal regista. Sottotitolata Justice Is Gray, questa versione rappresenta il film “al suo livello di feticismo più alto”, come ha spiegato Zack Snyder. Insieme alla versione in bianco e nero del film è stata caricata la featurette Zack Snyder’s Justice League: Making the Snyder Cut.

Il perché di Justice is Gray

Questa versione della Snyder Cut è quella realmente definitiva. In precedenza si era detto che ci sarebbero state piccole differenze rispetto alla versione da quattro ore da poco disponibile in tutto il mondo, ad esempio il fatto che il Joker di Jared Leto avrebbe pronunciato la famosa frase “We live in a society” (QUI trovate maggiori informazioni). Su Vero, però, Snyder ha detto che Justice Is Gray è lo stesso montaggio ma senza colori.

In ogni caso, Snyder ha detto che questa è la versione “ideale”, e l’esperienza più “pura” e “fan-centrica”. “Perché è così che ho convissuto con il film per due anni, in bianco e nero”. È inoltre questa la versione che Snyder intende proiettare nel corso di una maratona di beneficenza nei prossimi mesi, quando il film verrà affiancato da L’uomo d’acciaio e Batman v Superman.

Lo scorso febbraio, durante la IGN Fan Fest, Snyder aveva detto:

Questa è la mia versione preferita del film. Capisco che la gente voglia vederlo a colori, e va benissimo, e voglio davvero che se lo godano a colori. Ma per me la versione definitiva è la versione IMAX in bianco e nero, che in un certo senso è il penultimo ridicolo film che non dovrebbe esistere al suo livello di feticismo più alto. E mi piace tantissimo questo.

Fonte: ComicBook.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.