Questo è davvero (forse) l’ultimo passo per Zack Snyder’s Justice League. Dopo essere approdata su HBO Max (e Sky) il 18 marzo, la Snyder Cut è stata ora caricata sulla piattaforma anche nella versione in bianco e nero voluta dal regista. Sottotitolata Justice Is Gray, questa versione rappresenta il film “al suo livello di feticismo più alto”, come ha spiegato Zack Snyder. Insieme alla versione in bianco e nero del film è stata caricata la featurette Zack Snyder’s Justice League: Making the Snyder Cut.
Questa versione della Snyder Cut è quella realmente definitiva. In precedenza si era detto che ci sarebbero state piccole differenze rispetto alla versione da quattro ore da poco disponibile in tutto il mondo, ad esempio il fatto che il Joker di Jared Leto avrebbe pronunciato la famosa frase “We live in a society” (QUI trovate maggiori informazioni). Su Vero, però, Snyder ha detto che Justice Is Gray è lo stesso montaggio ma senza colori.
In ogni caso, Snyder ha detto che questa è la versione “ideale”, e l’esperienza più “pura” e “fan-centrica”. “Perché è così che ho convissuto con il film per due anni, in bianco e nero”. È inoltre questa la versione che Snyder intende proiettare nel corso di una maratona di beneficenza nei prossimi mesi, quando il film verrà affiancato da L’uomo d’acciaio e Batman v Superman.
Lo scorso febbraio, durante la IGN Fan Fest, Snyder aveva detto:
Questa è la mia versione preferita del film. Capisco che la gente voglia vederlo a colori, e va benissimo, e voglio davvero che se lo godano a colori. Ma per me la versione definitiva è la versione IMAX in bianco e nero, che in un certo senso è il penultimo ridicolo film che non dovrebbe esistere al suo livello di feticismo più alto. E mi piace tantissimo questo.
Fonte: ComicBook.com