Marc Webb, regista dei due Amazing Spider-Man, dirigerà i primi due episodi di Just Beyond, la serie Disney+ tratta dai fumetti scritti da R.L. Stine (autore di Piccoli brividi) per Boom! Studios. La serie antologica sarà composta da otto episodi e scritta da Seth Grahame-Smith (Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, La leggenda del cacciatore di vampiri). Le riprese del primo episodio sono già partite ad Atlanta.
Grahame-Smith e David Katzenberg saranno produttori esecutivi con la loro KatzSmith Productions, insieme ad Aaron Schmidt. Stephen Christy e Ross Richie saranno produttori esecutivi per Boom! Studios.
La serie sarà simile a Piccoli brividi e presenterà storie horror concepite per i ragazzi pre-adolescenti. A proposito del progetto, Seth Grahame-Smith (anche sceneggiatore di Dark Shadows e Lego Batman – Il film) ha dichiarato:
Sono cresciuto guardando con i miei genitori le repliche di Ai confini della realtà e l’originale Storie incredibili. Ho sempre desiderato fare una serie antologica che le famiglie potessero guardare insieme, che fosse adatta sia agli adulti che ai bambini. R.L. Stine ha fatto parte dell’infanzia di milioni di persone e Disney+ ha già dato prova di saper realizzare show di alta qualità per tutta la famiglia. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con entrambi.
Webb ottenne la regia di The Amazing Spider-Man dopo aver lavorato per anni come regista di videoclip musicali e aver diretto (500) giorni insieme. In seguito ha diretto Gifted – Il dono del talento, The Only Living Boy in New York ed episodi di serie TV come Crazy Ex-Girlfriend e The Society. In futuro potrebbe dirigere il remake live action di Biancaneve e i sette nani per Disney.
Fonte: The Hollywood Reporter