L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jujutsu Kaisen 0 the Movie il film questo inverno, poster e teaser

Jujutsu Kaisen 0 the Movie il film questo inverno, poster e teaser

Di Marlen Vazzoler

La storia di Yuta Okkotsu raccontata nel volume Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0 di Gege Akutami, pubblicato da Planet Manga, verrà trasposta in un lungometraggio animato.

La notizia è stata data oggi pomeriggio, dopo la conclusione del 24° e ultimo episodio della prima stagione della serie animata di Jujutsu Kaisen, disponibile in simulcast sulla piattaforma Crunchyroll Italia.

La pellicola s’intitola Jujutsu Kaisen 0 the Movie (Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0), ecco il video annuncio:

Il trailer sottotitolato (fan sub)

L’animazione è curata ancora una volta curata dallo studio MAPPA, la distribuzione nelle sale avverrà tramite la Toho.

Il poster

Le voci su un possibile film giravano da tempo, e le prime conferme sono arrivate in questi giorni quando è stato scoperto il dominio del sito web del film. Sicuramente avremo maggiori informazioni questo fine settimana, durante l’Anime Japan. Ricordiamo che l’edizione di quest’anno si potrà seguire anche dall’estero.

La serie animata è diretta da Seong-Hu Park (The God of High School) e sceneggiata da Hiroshi Seko (Dorohedoro). Il character designer è Tadashi Hiramatsu (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu).

Il manga

Il prequel è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Jump GIGA da aprile a luglio 2017, ed è poi stato raccolto in un volumetto uscito nel dicembre dello stesso anno.

La serie di JJK è iniziata su Weekly Shounen Jump nel marzo del March 2018, il 4 marzo è uscito il 15° numero. Al momento sono disponibili 36 milioni di copie del fumetto, incluse le edizioni digitali.

La storia

Il volume è ambientato prima degli eventi di Jujutsu Kaisen – Sorcery Figth. Yuta Okkotsu è una vittima maledetta di grado speciale, perseguitato dallo spirito della sua amica di infanzia, Rika Orimoto.

Satoru Gojo è diventato il mentore di Yuta e lo ha iscritto all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, qui ha stretto amicizia con Maki, Toge e Panda.

Discendente di uno dei tre grandi clan di stregoni, Yuta ha inconsapevolmente maledetto Rika quando ha rifiutato la morte della ragazza. Attualmente è uno studente del secondo anno e, nei capitoli attuali disponibili su Manga Plus, è da poco tornato in Giappone.

Il film sarà disponibile questo inverno, ma attenzione la stagione invernale copre la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.