Cinema SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic
La storia di Yuta Okkotsu raccontata nel volume Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0 di Gege Akutami, pubblicato da Planet Manga, verrà trasposta in un lungometraggio animato.
La notizia è stata data oggi pomeriggio, dopo la conclusione del 24° e ultimo episodio della prima stagione della serie animata di Jujutsu Kaisen, disponibile in simulcast sulla piattaforma Crunchyroll Italia.
La pellicola s’intitola Jujutsu Kaisen 0 the Movie (Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0), ecco il video annuncio:
Il trailer sottotitolato (fan sub)
Jujutsu Kaisen Volume 0 Movie Trailer with English Subtitles
※ This is not official sub, I just made it so people could understand it pic.twitter.com/EnW3CmTIhy
— shiro @ Gojo Satoru?? (@kaikaikitan) March 26, 2021
L’animazione è curata ancora una volta curata dallo studio MAPPA, la distribuzione nelle sale avverrà tramite la Toho.
Le voci su un possibile film giravano da tempo, e le prime conferme sono arrivate in questi giorni quando è stato scoperto il dominio del sito web del film. Sicuramente avremo maggiori informazioni questo fine settimana, durante l’Anime Japan. Ricordiamo che l’edizione di quest’anno si potrà seguire anche dall’estero.
La serie animata è diretta da Seong-Hu Park (The God of High School) e sceneggiata da Hiroshi Seko (Dorohedoro). Il character designer è Tadashi Hiramatsu (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu).
Il prequel è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Jump GIGA da aprile a luglio 2017, ed è poi stato raccolto in un volumetto uscito nel dicembre dello stesso anno.
La serie di JJK è iniziata su Weekly Shounen Jump nel marzo del 2018, il 4 marzo è uscito il 15° numero. Al momento sono disponibili 36 milioni di copie del fumetto, incluse le edizioni digitali.
Il volume è ambientato prima degli eventi di Jujutsu Kaisen – Sorcery Figth. Yuta Okkotsu è una vittima maledetta di grado speciale, perseguitato dallo spirito della sua amica di infanzia, Rika Orimoto.
Satoru Gojo è diventato il mentore di Yuta e lo ha iscritto all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, qui ha stretto amicizia con Maki, Toge e Panda.
Discendente di uno dei tre grandi clan di stregoni, Yuta ha inconsapevolmente maledetto Rika quando ha rifiutato la morte della ragazza. Attualmente è uno studente del secondo anno e, nei capitoli attuali disponibili su Manga Plus, è da poco tornato in Giappone.
Il film sarà disponibile questo inverno, ma attenzione la stagione invernale copre la fine del 2021 e l’inizio del 2022.