L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick: Derek Kolstad non scriverà il quarto e quinto film

John Wick: Derek Kolstad non scriverà il quarto e quinto film

Di Marco Triolo

Derek Kolstad, creatore di John Wick e sceneggiatore dei primi tre capitoli della saga, non scriverà John Wick 4 e 5. Lo sceneggiatore lo ha rivelato parlando con il sito Collider. “In realtà non sono coinvolto nel quattro e nel cinque”, ha detto, a sorpresa.

Kolstad spiega, in sostanza, che il mondo degli studios funziona così: a un certo punto la tua creazione passa di livello e ti viene tolta di mano. Kolstad sembra amareggiato, da un lato, ma capisce che le cose vanno così a Hollywood e afferma di essere ancora in buoni rapporti con Chad Stahelski e David Leitch. Ha inoltre confermato che non è stata sua la decisione di mollare, ma è stata presa da Lionsgate:

No, non è stata una mia decisione. Da un punto di vista contrattuale, nel terzo ho condiviso il credito con una serie di persone, non erano obbligati a coinvolgermi di nuovo, perciò non l’hanno fatto. Avrei potuto rimanerci male, e magari vent’anni fa sarebbe stato così, ma vedendo come funziona l’industria e come vanno le cose, penso che si debba solamente dare la propria benedizione e sperare che vada tutto per il meglio […]. E sì, è una questione personale, perciò non parlerò mai male di John Wick. Voglio che sopravviva e prosperi.

Kolstad aggiunge:

A un certo punto lo studio ti dirà che la tua creatura si è diplomata, e tu le dirai addio. Sono ancora in buoni rapporti con Chad e David, e non so cosa accadrà, ma non vedo l’ora di scoprirlo.

The Continental

Lo sceneggiatore parla anche di The Continental, la serie TV che progetta di espandere il mondo di John Wick raccontando della famosa catena di hotel in cui i killer a pagamento si rifugiano. Kolstad ha detto che “nelle prossime due settimane” arriveranno “degli annunci piuttosto grossi”:

[La serie] mostra quanto in profondità vada questo mondo, non parlando solo degli assassini ma di tutto quello che contiene. E molte delle origin story sono di personaggi che vedete in [John Wick].

La saga di John Wick si espanderà anche al cinema con uno spin-off intitolato Ballerina, che sarà diretto da Len Wiseman.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.