L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick: Derek Kolstad non scriverà il quarto e quinto film

John Wick: Derek Kolstad non scriverà il quarto e quinto film

Di Marco Triolo

Derek Kolstad, creatore di John Wick e sceneggiatore dei primi tre capitoli della saga, non scriverà John Wick 4 e 5. Lo sceneggiatore lo ha rivelato parlando con il sito Collider. “In realtà non sono coinvolto nel quattro e nel cinque”, ha detto, a sorpresa.

Kolstad spiega, in sostanza, che il mondo degli studios funziona così: a un certo punto la tua creazione passa di livello e ti viene tolta di mano. Kolstad sembra amareggiato, da un lato, ma capisce che le cose vanno così a Hollywood e afferma di essere ancora in buoni rapporti con Chad Stahelski e David Leitch. Ha inoltre confermato che non è stata sua la decisione di mollare, ma è stata presa da Lionsgate:

No, non è stata una mia decisione. Da un punto di vista contrattuale, nel terzo ho condiviso il credito con una serie di persone, non erano obbligati a coinvolgermi di nuovo, perciò non l’hanno fatto. Avrei potuto rimanerci male, e magari vent’anni fa sarebbe stato così, ma vedendo come funziona l’industria e come vanno le cose, penso che si debba solamente dare la propria benedizione e sperare che vada tutto per il meglio […]. E sì, è una questione personale, perciò non parlerò mai male di John Wick. Voglio che sopravviva e prosperi.

Kolstad aggiunge:

A un certo punto lo studio ti dirà che la tua creatura si è diplomata, e tu le dirai addio. Sono ancora in buoni rapporti con Chad e David, e non so cosa accadrà, ma non vedo l’ora di scoprirlo.

The Continental

Lo sceneggiatore parla anche di The Continental, la serie TV che progetta di espandere il mondo di John Wick raccontando della famosa catena di hotel in cui i killer a pagamento si rifugiano. Kolstad ha detto che “nelle prossime due settimane” arriveranno “degli annunci piuttosto grossi”:

[La serie] mostra quanto in profondità vada questo mondo, non parlando solo degli assassini ma di tutto quello che contiene. E molte delle origin story sono di personaggi che vedete in [John Wick].

La saga di John Wick si espanderà anche al cinema con uno spin-off intitolato Ballerina, che sarà diretto da Len Wiseman.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.