John Wick: Derek Kolstad non scriverà il quarto e quinto film

John Wick: Derek Kolstad non scriverà il quarto e quinto film

Di Marco Triolo

Derek Kolstad, creatore di John Wick e sceneggiatore dei primi tre capitoli della saga, non scriverà John Wick 4 e 5. Lo sceneggiatore lo ha rivelato parlando con il sito Collider. “In realtà non sono coinvolto nel quattro e nel cinque”, ha detto, a sorpresa.

Kolstad spiega, in sostanza, che il mondo degli studios funziona così: a un certo punto la tua creazione passa di livello e ti viene tolta di mano. Kolstad sembra amareggiato, da un lato, ma capisce che le cose vanno così a Hollywood e afferma di essere ancora in buoni rapporti con Chad Stahelski e David Leitch. Ha inoltre confermato che non è stata sua la decisione di mollare, ma è stata presa da Lionsgate:

No, non è stata una mia decisione. Da un punto di vista contrattuale, nel terzo ho condiviso il credito con una serie di persone, non erano obbligati a coinvolgermi di nuovo, perciò non l’hanno fatto. Avrei potuto rimanerci male, e magari vent’anni fa sarebbe stato così, ma vedendo come funziona l’industria e come vanno le cose, penso che si debba solamente dare la propria benedizione e sperare che vada tutto per il meglio […]. E sì, è una questione personale, perciò non parlerò mai male di John Wick. Voglio che sopravviva e prosperi.

Kolstad aggiunge:

A un certo punto lo studio ti dirà che la tua creatura si è diplomata, e tu le dirai addio. Sono ancora in buoni rapporti con Chad e David, e non so cosa accadrà, ma non vedo l’ora di scoprirlo.

The Continental

Lo sceneggiatore parla anche di The Continental, la serie TV che progetta di espandere il mondo di John Wick raccontando della famosa catena di hotel in cui i killer a pagamento si rifugiano. Kolstad ha detto che “nelle prossime due settimane” arriveranno “degli annunci piuttosto grossi”:

[La serie] mostra quanto in profondità vada questo mondo, non parlando solo degli assassini ma di tutto quello che contiene. E molte delle origin story sono di personaggi che vedete in [John Wick].

La saga di John Wick si espanderà anche al cinema con uno spin-off intitolato Ballerina, che sarà diretto da Len Wiseman.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI