L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joe Manganiello parla dei piani iniziali per il suo Deathstroke, tra Batman e Justice League 2

Joe Manganiello parla dei piani iniziali per il suo Deathstroke, tra Batman e Justice League 2

Di Filippo Magnifico

L’epilogo di Zack Snyder’s Justice League ci ha offerto un assaggio dei piani che aveva Zack Snyder per il futuro della sua saga (ne abbiamo parlato in maniera più approfondita in questo articolo).
In quei brevi minuti abbiamo visto Deathstroke, il personaggio interpretato da Joe Manganiello, passare dalla parte dei buoni. Ed effettivamente i piani per lui erano abbastanza ambiziosi e prevedevano titoli come Batman e Suicide Squad 2, ma con il tempo sono stati tutti accantonati.
È stato lo stesso attore a parlarne durante una recente intervista:

Molto rapidamente siamo passati dall’annullamento del film su Batman, dove sarei stato l’antagonista, all’interruzione delle trattative con Gareth Evan per Deathstroke Origins. Ho lavorato per sei mesi con uno sceneggiatore candidato all’Oscar per la bozza di quel progetto. Sei mesi della mia vita per un progetto che poi è stato cancellato. Hanno deciso di cambiare per preparare un Justice League con la Injustice League ma anche quel progetto è stato accantonato. Era stata presa in considerazione anche una versione di Suicide Squad 2 con Deathstroke, ma ovviamente è stata cancellata. Si è parlato di un film di Deathstroke/Deadshot, ma poi non ne ho saputo più niente. Ad un certo punto ho capito che dovevo semplicemente lasciarmi la cosa alle spalle.

Deathstroke v Batman

Per quanto riguarda il film su Batman, l’attore ha aggiunto:

Come si può intuire dalla scena nei credits, Slade viene chiamato da Luthor, che gli fa un’offerta di pace. È consapevole del fatto che Slade ha perso suo figlio e che lui incolpa Batman per questo. Luthor quindi gli rivela che Batman è Bruce Wayne. In quel modo si sarebbe scatenata una forza inarrestabile su Gotham City e Bruce Wayne, il film di Batman sarebbe stato simile a The Game di David Fincher. Deathstroke avrebbe smantellato in maniera sistematica la vita di Bruce, uccidendo le persone a lui più care, distruggendolo dal lato finanziario. Fondamentalmente lo avrebbe spinto in un angolo.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Zack Snyder’s Justice League di Roberto Recchioni

Un esperimento sociale chiamato Justice League: Zack Snyder parla del suo film

Zack Snyder’s Justice League: Cos’è e cosa cambia rispetto al film del 2017

Chi è Martian Manhunter?

Chi è Darkseid?

Fonte: GamesRadar, ComicBook


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?